18.45 – Francesco Facchinetti dà il benvenuto a questa nuova puntata. Gli opinionisti in studio sono: Benedetta Mazzini, Pierpaolo Peroni, Cristiano Malgioglio ed il direttore d’orchestra Bruno Santori.
Si parte con “Sensei” Ruggeri rimasto con un solo gruppo vocale, i Kymera. Un video ci mostra alcuni provini di Enrico Ruggeri, alla ricerca di nuovi concorrenti con l’XFactor. Pochi i sì dati dalla troup di Ruggeri, tra i quali i Carpe Diem e le Triskele.
Dopo Enrico Ruggeri arriva il momento dei casting di Anna Tatangelo che si dimostra positiva… I sì vanno a Lucrezia Losurdo, e Assunta Madera, due ragazze grintose e solari.
barcolliamo ma non molliamo!
La puntata continua con il caso Elio: delusione o incomprensione? I ragazzi si esprimono quasi unanimi riguardo a Elio, dicendo che è stato troppo duro con gli Effetto Doppler e sempre troppo gentile con i concorrenti delle altre squadre. Una battaglia nei confronti di una perfezione assoluta quella di Elio o semplicemente la ricerca dell’artista con l’XFactor? I giudizi sono contrastanti e anche i voti delle radio italiane calano: Solo uno scarso 6 e mezzo per la sua squadra.
Infine vengono mostrati a Nevruz e Cassandra i video delle loro esibizioni. Nevruz commenta l’esibizione della compagna come scarsa rispetto a quella fatta in prova, ma comunque sufficiente se considerati i problemi tecnici che ha avuto con gli auricolari, e poi dice di se stesso:
so di essere un cantante ma non so se sono un artista, quando canto vado in un’altra dimensione, penso soltanto ad entrare nel testo.