Angela Melillo, showgirl e vincitrice de La Talpa, qualche tempo fa aveva scritto un’accorata lettera su Di Più in cui chiedeva risposte chiare al marito, Ezio Bastianelli, con cui è in profonda crisi e che se ne è andato da casa. Ora è arrivata la replica del ristoratore.Bastianelli risponde, sempre sul settimanale Dipiù, alla moglie mostrandosi alquanto stupito delle sue parole:
Io e te abbiamo deciso insieme che una pausa di riflessione ci avrebbe fatto bene… Così, pur non vivendo sotto lo stesso tetto, per amore di nostra figlia Mia, abbiamo continuato a vederci, a sentirci, a fare i bravi genitori, ma mai abbiamo ripreso il nostro discorso interrotto. E poi arriva la tua lettera dove mi scrivi che ti manco da morire e che non credi nelle pause di riflessione. Scusa, Angela, ma pensi forse che a me questa situazione faccia piacere?
Ezio accusa Angela di essere cambiata:
Stiamo insieme da 11 anni, però nell’ultimo periodo è come se avessi avuto accanto un’altra persona. Non certo la ragazza dolce e premurosa di cui mi ero innamorato, ma una donna stressata, sempre nervosa….
Il ristoratore è convinto che stare lontani per un pò possa fare bene al loro matrimonio:
Meglio lontani. Per capire se tra noi può tornare la serenità.
Bastianelli sente la mancanza della moglie:
Anche tu mi manchi tanto. So che di affinità ne abbiamo tante, dobbiamo solo ritrovarle per riaccendere il nostro amore.
Ezio giura che non c’è di mezzo un’altra donna:
Ti assicuro che non c’è mai stata e non c’è nessun’altra donna tra noi.
Piuttosto è lui ad avere il sospetto che sia Angela a nascordergli qualcosa:
E magari già qualcuno ti ronza intorno…
Ezio ha voglia di riprovarci, a patto che anche Angela faccia la sua parte:
Io, non ti nego, sono pronto a lottare per riprovarci. Ma non posso essere da solo, per questo oggi ti domando: e tu, Angela, quanto sei pronta a impegnarti per ricominciare? Che cosa sei disposta a fare? Tu a me chiedi tanto, ma sei pronta a metterti in discussione? Voglio fatti.
Bastianelli vuole capire se vale la pena sforzarsi per salvare il rapporto:
Non prendiamoci in giro e sforziamoci di capire se vale davvero la pena impegnarsi e andare avanti oppure… amici come prima.
Ora la parola ritorna alla Melillo, come andrà a finire?