Torna a parlare Fabrizio Corona. Il manager dei fotografi dalle pagine del settimanale Chi, in uscita domani, va all’attacco della sua ex compagna Belen Rodriguez, ora fidanzata con Stefano De Martino:
Voglio bene a Belen, mi ha salvato la vita e mi ha regalato un amore folle, ma vederla sui giornali oggi mi fa ridere e mi fa pena al tempo stesso.
Corona ammette che aver conosciuto l’argentina è stato soltanto positivo:
Quando ho conosciuto Belen sembravo posseduto dal demonio, se non ci fosse stata lei sarei finito male, con lei ho ricominciato a vivere.
Il manager dei paparazzi prosegue sottolineando come la sua storia con Belen sia stata tutta vera e reale:
Non ero il burattinaio della storia, non c’era bisogno: bastava mettere insieme uno come me con una come Belen. Era tutto vero, anche se molto spettacolare.
Corona poi spiega quali siano stati i motivi alla base della rottura con la showgirl:
Con me non c’è mai stabilità, specialmente se una donna è insicura. Dopo la condanna di Torino (cinque anni di carcere per l’estorsione a Trezeguet nel processo Vallettopoli, ndR) sono tornato cinico e cattivo. Una sera sono tornato a casa e ho detto a Belen: ‘Non posso più permettermi di essere quello che sono sempre stato con te.
Sull’aborto spontaneo di Belen:
Non le ho mai chiesto di fare un bambino, è sempre stata lei a volerlo caparbiamente. Dopo quel dolore inspiegabile, a dicembre siamo partiti per le Maldive e ci abbiamo riprovato per due settimane, ma non era destino.
Non manca una sorta di analisi sui perché Belen sia attratta da Stefano De Martino:
Nessuno conosce Belen, ma lei ha bisogno di semplicità, di normalità, vive male anche il successo. Lui l’ha fatta tornare alle sue origini e le ha dato quella parvenza di semplicità che ha placato la sua insicurezza. Poi ha fatto errori clamorosi, come quello di dire che non voleva parlare di questa storia, salvo rilasciare venti dichiarazioni il giorno dopo.
Corona non risparmia nemmeno Maria De Filippi:
Un’artista come Belen non può andare in televisione a fare l’assistente di un ballerino e trovo singolare il fatto che la De Filippi l’abbia fatta intervenire in un programma che non è di gossip per farle dire che ama una persona. Forse, per rispetto verso Emma, avrebbe dovuto interrompere la collaborazione con Belen.
Ed ancora, su Amici:
La rinuncia di Belen alla finale di Amici per i quattro fischi della sera prima è stata poco professionale. Ha reso l’imitazione della bravissima Virginia Raffaele una pungente presa in giro che l’ha fatta passare da artista di serie A ad artista di serie C.
Fabrizio Corona, ne ha fatte e dette di tutti i colori, ma una cosa gliela devo riconoscere, quando dice che la Maria De Filippi doveva allontanare Belen, da Amici, se non altro per rispetto ad Emma, dice una sacrosanta verità.
Ma lo stesso Corona, ci insegna che, per un pò di audience in più, si passa sui cadaveri dei parenti e la Maria non è immune a questa malattia.
bhè, Maria anche se dice di voler bene a Emma, ke nn ha allontanato Belen x interessi…..Amici con quel gossip aveva tutti gli occhi puntati addosso
Ahahahhahahahahahhahhh il bue dice cornuto all’asino ! Ma perché conta anche quello che dice Corona ?
@ Luna:
Certo che conta, non mi risulta che sia un demente e poi enuncia una verità che era sulla bocca di tutti.
Non mi pare, che abbiano ancora santificato, la Maria De Filippi, per cui errori ne ha fatti e ne farà ancora.
Quello con Emma e la Belen è stato madornale, mentre faceva la mammina comprensiva, con l’una, difendeva dai fischi del pubblico, l’altra.
Se questa non è malafede, allora mi spieghi cosa è?
Caro Giulio ma ti pare che Maria de Filippi a cinquant’anni invece di pensare alla sua trasmissione ed ai soldi in ballo si metta a fare la stupida dietro le idiozie di due dementi che insieme non valgono niente ! Ma di cosa parliamo ! Personalmente li avrei buttati fuori a calci e con loro anche Emma che ci sta marciando sopra alla grande !
@ Luna:
La Maria De Filippi, ha condotto e condurrà (purtroppo) un programma che si chiama AMICI,…un programma a largo seguito di pubblico, il suo compito primario era/è quello di fare spettacolo senza prendere per i fondelli i telespettatori.
Non ha assolto il compito in AMICI 11, ha tentato di far passare di tutto e di più, pensando che il pubblico fosse composto da una massa di pecoroni.
Insomma se devo dare un giudizio, la signora, ci ha marciato di grosso e ci rimarcerà con AMICI 12,…questo ha fatto scuola (vds. Emma e le sue interviste, che non voleva rilasciare).
Potrà ancora gridare: Al Lupo, al Lupo,…ma non credo, che saranno in molti ad accorrere.
Il pubblico è principalmente composto da una massa di pecoroni, basta guardare gli ascolti televisivi da favola di Amici11!!!!!! Voi perchè continuate a guardare amici? Se non vi piace non lo vedete! Anche io prima amavo amici, ora non lo guardo più!!!! Quelli che stanno criticando amici 11 e tutto il programma, nonchè la conduttrice, saranno gli stessi che si guarderanno amici12! Poco ma sicuro!!!!!!!!!!!
@ Zaira:
Non generalizzare, chi si brucia una volta, difficilmente si ribrucerà.(se è impenitente saranno cavoli suoi)
In quanto al pubblico pecorone, io ci andrei cauto, sempre per non generalizzare,
personalmente non mi sento tale, come la maggior parte degli italiani.
Il telespettatore tipo è cambiato, ora è principalmente composto, da bimbette urlanti, munite di telefonini, basta poco per entusiasmarle. (questo per gli ascolti da favola)
Ogni programma è soggetto alle critiche, gli elogi e al disappunto di chi lo visiona.(su questo non si transige)
Pertanto, mi suona molto presuntuoso asserire, con tanta sicurezza, che chi ha criticato Amici 11, sia poi pronto a vedere il 12, vorrei ricordarti, che non si può, commentare ne criticare, qualcosa, prima ancora di averla vista
Per finire, ognuno di noi, ha capacità di discernimento, se c’è un blog che ti permette di interagire, su di un qualsiasi argomento, ben venga,…per farsi un idea della natura delle cose e delle persone, bisogna conoscerle e non parlare tanto, per sentito dire.
@ giulio:
I miei amici è da 8 edizioni che continuano a dire che amici fa schifo, eppure guardano tutte le puntate!
Poi ho detto che il pubblico è composto PRINCIPALMENTE da una massa di pecoroni
@ Zaira:
“Poi ho detto che il pubblico è composto PRINCIPALMENTE da una massa di pecoroni”
Non per polemizzare, ma da quello che leggo e capisco, “PRINCIPALMENTE”, io lo intendo come una maggioranza, se così è credo, che la definizione, possa essere un pò offensiva,…non ti pare?
Inoltre non si stipula una classifica, basandosi su amici che continuano a vedere Amici, pur dichiarando che fà schifo.
Per quanto mi riguarda (ed è solo un mio giudizio) Amici ha cominciato a deteriorarsi come svolgimento e conduzione, negli ultimi due anni, forse hanno fatto più attenzione all’Audience che non alla qualità.
@ giulio:
Hai ragione, principalmente indica una maggioranza, ed è così, per me il pubblico di Amici è composto da persone con il cervello un po’ “spento”. Amici non si è deteriorato negli ultimi anni, allora quando ha vinto Ivan D’Andrea? O Federico Angelucci? O peggio ancora Marco Carta?
Bisogna ammettere che Amici sta proprio deludendo. Poi noto che ad ogni edizione sono sempre gli stessi che commentano su questo e su altri blog e, pur dichiarando di quando amici fa schifo, lo guardano e commentano ciò che hanno visto
@ giulio:
Non voglio adesso provocare inutili polemiche, la mia non era un’offesa, per me chi critica amici e poi lo guarda sempre o è Amicidipendente, o ha qualcosina che non va. Detto questo concludo
@ Zaira:
Tu sfondi una porta aperta,…mi sono sorbito tanti vaffa…. solo per il fatto di aver criticato il programma, la sua conduttrice e il business che c’è dietro.
Ricordo benissimo Ivan D’Andrea, Federico Angelucci e Marco Carta, a quei tempi ancora ci credevo, pensavo che si desse la possibilità a ragazzi di realizzare i loro sogni, nonostante le loro defiance.
Mi ero assopito in questa illusione, Amici 11 mi ha completamente svegliato,…Gerardo Pulli e Giuseppe Giofrè, più il “Sanremino” sono stati le goccie, che hanno fatto traboccare il vaso.
Non stimo più Maria De Filippi, che trovo ipocrita, in tutte le sue conduzioni, ne tantomeno la trasmissione che è illusiva, ingannatoria e pilotata.
Ma per arrivare a questo, ho dovuto vedere, informarmi e confrontarmi con altri.
Non sono un autolesionista ne un Amicidipendente, per me,… con Amici 11 si è conclusa la saga Defilippiniana.
Un Saluto… Giulio
Giulio no perché mai dovrebbe concludersi la saga Amiciana ? 😀
Io mi diverto tantissimo a vedere come dei cazzoni cinquantenni si dimenano per far quadrare ipocritamente il cerchio 😀 Zanforlin é patetico con i suoi stivaloni trascinati nel corridoio della scuola di Amici a fare lo psicologo del nulla, a far rispettare un regolamento inesistente che si applica con un peso e due misure, ad accendere di nascosto i telefonini negli armadietti, a scovare nei bagni i fumatori finti ahahahahhhhh Aspetto con ansia i clichés annuali applicati regolarmente e puntualmente non appena c’é un calo di ascolti. Tutto cio’ mi diverte da matti.
Tutto é ingannevolmente pilotato, é cosi’ evidente ! Ma é proprio questo che fa lo charme di Amici. Poi sono talmente presi a far vincere chi vogliono loro che non riescono a vedere le vere potenziali di un ragazzo. Erano talmente concentrati a far vincere la Maionchi che non hanno capito che un Giuseppe potenzialmente era un Justin Bieber nostrano e che sarebbe stata una vera novità nella discografia dance italiana. Come ballerino é scarsissimo ma come personaggio pop-dance é un vero potenziale. Forse ci voleva un Rapino piuttosto che uno Zerbi.
Amici, se fosse fatto con criterio, sarebbe una trasmissione bomba, invece é tutto mediocre. Io lo adoro e fino a quando lo faranno lo guardero’.
Per cortesia basta consigliare alla gente di non guardare Amici perché solo voi avete capito “l’imbroglio” che c’é dietro. Chi guarda Amici lo sa, lo si guarda perché é bello commentarlo sui vari blog, é divertente scrivere che fa schifo e poi nessuno ci obbliga guardarlo o a spendere i soldi per votare. Non voto e non compro quei cd merducoli che producono. Amici mi diverte e basta. Quando non mi diverte cambio canale.
@ giulio:
Quando ha vinto ad esempio Federico Angelucci, ho capito immediatamente(anche prima lo sapevo) che il programma è composto da oscuri meccanismi, quel cantante che adesso non sta facendo nulla, ha vinto contro Karima, che, secondo me, poteva avere più successo.
Comunque ti rivolgo una domanda, è dalla prima puntata che segui il programma, giusto?
Perchè hai seguito fino all’ultimo il programma(dai tuoi commenti precedenti si capisce che hai visto tutte le puntate)? Perchè hai continuato a seguirlo nonostante le vittorie di Gerardo nelle sfide, la vittimizzazione di Gerardo e Giuseppe, i voti di una giuria (in)competente, ecc? Tu hai detto che Gerardo, Giuseppe e il Sanremino sono state le gocce che hanno fatto traboccare il vaso! Eppure hai guardato il programma lo stesso! Questo io non capisco, me lo potresti spiegare?
@ Luna:
Non capisco che divertimento ci possa essere nel guardare amici, ma ognuno ha le sue preferenze
Cara Zaira se non ci arrivi é un problema tuo ! :
@ Luna:
No, non ci arrivo e non mi interessa, è come se io mi vedessi il grande fratello ma non mi piace.
Come fai a divertirti? Come fa Gerardo ad essere divertente? Bah, guardalo pure, io non cambierò idea
@ Zaira:
Se ha la pazienza di leggermi, cerco di spiegarti:
Ti racconto come ho vissuto l’avventura di Amici:
Saranno Famosi alias Amici, mi è piaciuto sin dall’inizio, era una novità televisiva e poi dava la possibilità a ragazzi con velleità artistiche di farsi conoscere e migliorare nell’ambito del programma.
Insomma Amici era, per usare, una metafora il mio giocattolo televisivo preferito, ho seguito la trasmissione anno dopo anno, ne ho constatato i cambiamenti, e proprio come un giocattolo, troppo usato, ho notato che incominciava a deteriorarsi.
Comunque restava sempre il mio giocattolo, ho sperato che qualcuno o qualcosa si muovesse e lo riparasse, riportandolo a come era una volta.
Ma non c’è stata nessuna riparazione, al massimo per coprire gli squarci si aggiungevano dei rattoppi orrendi non in tinta con il tessuto originale, ho sperato fino all’ultimo, alla fine ho ceduto.
Amici non era più riparabile, troppi interessi e ipocrisie, ne avevano irrimediabilmente compromesso l’originalità iniziale.
Ho provato, Indignazione, rabbia e la sensazione di essere stato preso per i fondelli, queste sono state le mie reazioni.
Mi sono sentito offeso dalla tracotanza di tutto lo staff,…De Filippi compresa.
In qualche modo, dovevo dare voce al mio disappunto,…quale migliore occasione se non utilizzare un blog specifico per esternare, criticare e per quel poteva valere,…sputtanarli?
Piuttosto che abbandonare, io ho seguito e guardato fino in fondo, cosa sono stati capaci di fare.
Non si può criticare, senza l’arma dell’informazione, ne si può improvvisare, per sentito dire.
Ed è questo che ho fatto, mi sono armato e ho detto la mia, post dopo post.
Naturalmente,so benissimo che, ne le mie esternazioni, ne le tue, ne quelle degli altri, sortiranno effetti tali, da attivare un ravvedimento, LA TASCA NON SI TOCCA!.
Risultati?,…nessuno, ma almeno mi sfogo.
@ giulio:
Ho capito, grazie.
Un’ultima cosa, però:hai seguito comunque il programma, che ha registrato grandi ascolti televisivi. Così Maria DeFilippi si convincerà che amici11 e piaciuto e riproporrà le stesse cose per amici12, così il programma non migliorerà e peggiorerà ulteriormente
@ Zaira:
Amici 12???,..la Maria De Filippi si prenderà un bel gesto da @ giulio:
quello che vede, il pugno chiuso di una mano, con il dito medio alzato.
Detto tra noi, non credo che Mediaset tenga conto dell’audience, più o mento qualche centinaia di telespettatori, per decidere come sarà il copione dei prossimi programmi.
Se hai notato, tutta la loro programmazione è ripetitiva, anno dopo anno, specialmente i programmi condotti dalla De Filippi. (sa fare solo quello)
Peggiorare o “migliorare” un programma, non dipenderà dalle critiche o dai consensi ricevuti, ma dai guadagni che tali programmazioni porteranno.
Alla fine, novità televisive non se ne vedono molte, sia su Mediaset che sulla Rai, anzi si copiano i format tra di loro.
Da questo la mia incazzatura, rovinare un programma che era innovativo è stata una cosa da criminali,…ma le ville al mare, gli yacht in rada, i conti in banca, hanno bisogno di essere alimentati in qualche modo.