Fear Factor è il reality che tornerà sul network NBC e del quale avevamo già parlato prima. Nello show i concorrenti devono sottoporsi ad alcune prove davvero difficili e talvolta bizzarre (come quella che vedete sopra in cui una concorrente ha dovuto farsi tagliare i capelli a chiazze) per conquistare il premio finale.
Paul Telegdy, a capo della programmazione “alternativa” sul network, ha dichiarato di voler riportare in onda il programma, dopo l’edizione conclusiva del 2006 sul canale Chiller dove pensa di ottenere un pubblico più fidelizzato alla nuova edizione. Il comico Joe Rogan aveva presentato lo show.
Telegdy ha poi dichiarato a EW:
Nessuno in tivù è mai arrivato vicino a ciò che abbiamo fatto noi in questi anni con Fear Factor. Sappiamo che avremmo offerto uno spettacolo ineguagliabile!
Con le tecnologie di oggi, il nuovo reality sarà ancora più esteso a livello visuale, come ha affermato anche il produttore di Endemol USA, anche se la paura non sarà più spinta ai massimi livelli. Intanto inizia la ricera delle due squadre che si sfideranno per vincere 50.000 dollari, mentre non è ancora stato scelto il presentatore.