Federico Mastrostefano, ex tronita di Uomini e donne, in attesa di diventare opinionista all’interno della trasmissione dà alcuni giudizi su Top relativi ai nuovi tronisti.
Monica e Laura secondo il suo modesto parere sono due ragazze bellissime, simpatiche e con una forte personalità. Nonostante tutto, hanno due caratteri completamante diversi. Federico non è d’accordo sulla decisione di Laura, dal momento in cui la stessa ha rivelato che non bacerà nessuno fino a quando non troverà quello giusto. L’ex tronista non solo non condivide questo suo comportamente, ma crede quello di Laura sia un personaggio creato a tavolino che usa la tattica del comportamento da santarellina con l’unico scopo di far parlare di sé. Ed è per questi motivi che Federico preferisce Monica a lei, dal momento che è più spontanea e vera e non rinuncia al contatto fisico.
Federico dà giudizi anche sui tronisti di sesso maschile, apprezzando molto il comportamento di Marco, che a suo dire è in grado di giocare accettare le critiche, mentre Giuseppe si prende un pò troppo sul serio come Laura.