Federico Mastrostefano, ex tronista di Uomini e donne, ama mettersi ai fornelli: su Top, Federico, che ci ha messo ben nove mesi prima di scegliere Pamela Compagnucci, confessa di essere un bravo cuoco. La sua passione per la cucina è nata quando era piccolo. Federico stava spesso in compagnia della nonna che era molto brava a fare la pasta in casa.
A volte, Federico organizza le cene per i suoi amici, ed il piatto che più gli piace cucinare è la pasta alla carbonara. E’ molto attratto dalla cucina balinese ed il piatto che più ama è il nasi goreng, un piatto di riso con verdura, uova e soia.Federico da buon sportivo qual’è, segue un’alimentazione equilibrata e fa molto sport. Mangia molta frutta e verdura e carne, in preferenza bianca. Nonostante sia amante del mare e mangi il pesce, preferisce la carne. Adora anche il piccante. L’unico cibo che non gli piace sono i pisellini ed i peperoni.
Quando cucina, Federico lo fa con passione. Ha cucinato soltanto per due ragazze, ma di solito è lui che si fa prendere per la gola dalle donne. Purtroppo le sue ammiratrici non potranno più farlo, dal momento che a lui penserà la sua Pamela.