Ferdi Berisa, vincitore della nona edizione del Grande Fratello, si racconta al Tgcom. Il ragazzo è molto impegnato al momento e non si aspettava che il successo lo travolgesse, e soprattutto che le persone lo fermassero per strada con l’intenzione di fare delle foto insieme a lui.
Ferdi è contento di aver partecipato al programma, sia per essere maturato, ma soprattutto per aver trovato Francesca, una ragazza che gli piace molto, soprattutto per il suo carattere particolare, e che considera la sua vera vittoria (si augura di andare a vivere insieme a lei, qualora lo permettano gli impegni di lavoro).
Parlando della convivenza nella casa: Ferdi sostiene che l’unica cosa che gli ha dato un pò fastidio è stato l’ostentare troppo la personalità da parte degli altri inquilini pur di farsi notare. Tra i concorrenti che gli sono più piaciuti all’interno del reality, Ferdi annovera Marcello (il più buono e sincero della casa), Siria e Gerry.Riguardo a Gianluca, il ragazzo dice di aver chiarito con lui nell’ultima puntata del Grande Fratello, ma nonostante tutto è convinto che l’imprenditore napoletano sia molto costruito e che probabilmente era sicuro di vincere. A suo parere, meritava di vincere Marcello, il quale ha sempre dimostrato di essere sincero e chiaro. In merito alla sua vittoria, non si aspettava che ciò accadesse ed ancora adesso non riesce a comprendere il motivo per cui molti italiani lo abbiano votato.
L’obiettivo principale di Ferdi è quello di conseguire il diploma e provare ad iscriversi in medicina o in psicologia. Riguardo i propri parenti, il vincitore del Grande Fratello spiega che al momento non può incontrare nè la madre nè la sorella a causa di problemi burocratici. Se, in futuro, gli venisse proposto di lavorare nel mondo dello spettacolo, Ferdi pensa che difficilmente accetterebbe, perchè unico suo punto fermo della sua vita è la laurea.
Mai dire mai, caro Ferdi.