Il padre di Ferdi, il trentanovenne Sahit Berisa, ha rilasciato un’intervista a Di Più dove ha raccontato il suo rapporto con il figlio dalle origini all’abbandono e dove ha assicurato di voler riallacciare il rapporto, ma non per soldi.
Sahit controbatte all’accusa della moglie che in un RVM disse che lui la maltrattava e dice di averla lasciata perché non potevano più stare insieme (lui beveva e non trovava un lavoro stabile). L’uomo, raccontando la sua versione dei fatti, parla della moglie, come di una donna che non voleva più farlo entrare in casa ed avvicinare ai figli (aiutata dal nuovo compagno).
IL RACCONTO DEL PADRE DI FERDI
Sahit aveva paura che i figli crescessero male con la moglie allora ha portato la figlia dalla madre e ha fatto 3 milioni di debiti per riuscire a partire per l’Italia insieme a Ferdi. Nel nostro Paese, pur di non rubare, chiedeva l’elemosina. Il giorno che la polizia l’ha fermato e gli ha tolto la custodia di Ferdi (a soli 10 anni), Sahit era talmente disperato, che ha perso la retta via e si è dato ai piccoli furti (è finito quattro volte in prigione). Ogni volta che usciva di galera l’uomo cercava il figlio, ma non lo trovava mai, fino a quando l’ha visto in televisione.
LE SPERENZA DI SAHIT
Quando l’ha contattato, però, Ferdi non se l’è sentita di parlargli e gli ha detto:”Mi farà vivo io quando sarò pronto.”. Ora Sahit spera che il suo bambino, ormai uomo, sia pronto ad ascoltarlo e che prima o poi gli regali un abbraccio.