Fernando Vitale, ex tronista di Uomini e Donne ed ex attore hard, è stato protagonista di una candid camera de Le Iene, dove veniva fatto un casting per un reality show intitolato Il pupo e la secchiona, che in realtà ovviamente non esiste.
Per la trasmissione di Italia 1 è stato semplice beccare Viatle impreparato, l’ex tronista non ha riconosciuto personaggi del calibro di Steve Jobs, Benito Mussolini, Leonardo da Vinci, Maria Elena Boschi e Aldo Moro e ha sbagliato le date di diverse ricorrenze come la scoperta dell’America, la festa dei lavoratori, la festa della Repubblica e la Prima Guerra Mondiale.
Buongiorno a voi, amici de Le Iene, mortacci vostra! Ieri, siete stati cattivissimi con me! Avete cambiato le mie risposte, avete alternato le domande. Vi siete troppo presi gioco di me. Siete stati cattivissimi ma c’era da aspettarselo. Però, la sapete una cosa: ieri, nel giro di 20 minuti, tutta l’Italia guardava Fernando e ovviamente Le Iene. Questo mi fa capire che se tutta l’Italia ha guardato uno scherzo su un finto reality, figuriamoci se questo reality dovesse davvero andare in onda. Come ho detto a tutti gli autori, io ve l’avevo detto: quando mettete uno come me in tv, succede questo. Io sono quasi contento, non so se ringraziare le Iene, stanno succedendo delle cose molto carine, sono aumentate le mie serate da dj, ma anche delle cose televisive. Non mi aspettavo succedesse tutto questo. Non so se ringraziare Le Iene. Da ieri, ci sarà un nuovo tormentone: da da da da da da da da da da…
Se lo dice lui…