A distanza di un anno Arisa torna di nuovo al Festival di Sanremo 2016 dove parteciperà in gara come big con il brano Guardando il cielo e con la cover di Cuore.
Una bella soddisfazione per la cantante che lo scorso anno ha calcato il palco dell’Ariston nelle vesti di co-conduttrice accanto a Emma Marrone e naturalmente Carlo Conti che l’ha voluto di nuovo al Festival anche quest’anno.
Per la cantante il bilancio dello scorso anno è stato ottimo.
Sanremo è un evento musicale da non perdere, anche se un giorno dovessi trasferirmi all’estero ci tornerei comunque. All’Ariston sono di casa, ho vinto, perso, giocato con Emma Marrone a fare la presentatrice. Un anno fa ho accettato di fare la valletta perché volevo avere tempo per le nuove canzoni, adesso voglio far ascoltare la mia canzone, aprire la mia finestra al mondo intero. Se dovessi tornare in televisione vorrei fare qualcosa per i bambini, una cosa spensierata, semplice, fatta per le persone comuni.
Ha dichiarato la cantante in una recente intervista svelando che non ambirebbe a diventare troppo famosa per non perdere la sua normalità.