Luca Napolitano parla di Fino a tre, il nuovo album lanciato con il singolo Fino a tre (turn around) cantato con Tinkabelle, in un’intervista rilasciata ad Andrea Conti di Tgcom: l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi spiega come ha scelto il titolo:
Tre è il numero fortunato assieme al cinque. Tre sono le canzoni che ho cantato con Tinkabelle e tre è anche il voto che avevo in matematica …
A proposito del singolo Fino a tre, che tratta di coppie morbose e tradimenti, Luca puntualizza che non ha preso spunto solo da esperienze personali:
Direi anche di storie sentite da amici. Una coppia più è morbosa e più è esposta anche a tradimenti che possono capitare. Ci sono dei momenti della vita in cui si è vulnerabili e più deboli. E’ ovvio che la debolezza umana è sempre in agguato e la cosa migliore sarebbe quella di non tradire.
Un pensiero va anche all’amico Mario Nunziante, prossimamente papà:
sono felice che abbiamo inserito una canzone, “Piccola Stella”, scritta assieme a lui nel mio disco. A novembre nascerà questa creatura, non sappiamo ancora se sarà maschio o femmina, e l’emozione di un giovane papà è bellissima.