E’ in costante salita la carriera di Flora Canto nel mondo dello spettacolo: approdata in tv grazie al suo ex fidanzato, nonchè ex gieffino, Filippo Bisciglia, Flora raggiunge il successo grazie a Maria De Filippi che la arruola come tronista a Uomini e Donne.
Da allora Flora non si è più fermata: proprio in questo periodo, come ha anticipato la stessa al settimanale Ecco, è in tournée per tutta l’Italia con uno spettacolo di canzoni e cabaret il cui ricavato andrà in beneficenza ai terremotati d’Abruzzo. Naturalmente Flora è la presentatrice di questo tour. Non è tutto: in autunno, infatti, la vedremo interpetrare una barman per la fiction di Rai Uno Don Matteo. Mentre sul piano del lavoro per la Canto sembra tutto rose e fiori, sul fronte sentimentale non è affatto così. Dopo 3 anni di amore, infatti, è finita la sua storia con Francesco Pozzessere che aveva conosciuto nel programma della De Filippi. La loro storia è finita ad un passo dal matrimonio. Così ha commentato ad Ecco l’ex tronista:
La mia relazione si è chiusa per alcuni problemi insormontabili, quali distanza e caratteri diversi e incompatibili. Abbiamo parlato onestamente e capito che non potevamo più stare insieme.