Dopo la pausa forzata con Sanremo 2015, è tornato in onda il nuovo appuntamento con Forte forte forte, il talent show targato Raffaella Carrà, con la giuria formata da Asia Argento, Philippe Plein e Joaquin Cortes.
Che cosa è accaduto nella puntata di venerdì 20 febbraio? Come annunciato si comincia con le esibizioni di Anastacia (registrata) anche se il resto della puntata è in diretta. La cantante propone un medley dei suoi successi insieme a Vittoria Haid, Marco Martinelli, Gabrio Gentilini e Federica Buda.
A tentate di salvare gli ascolti arriva anche il Volo che intrattiene il pubblico giocando e duettando con la Carrà, poi arriva il primo verdetto: Vincenzo è eliminato fra i fischi del pubblico, ma a decidere è stato il televoto da casa. Nella seconda manche viene invece eliminato Daniel DeCò e la puntata si conclude con il taglio della partecipazione della Roma, già ampiamente annunciata nei giorni scorsi.
Intanto è certo che il programma chiuderà anticipatamente i battenti: gli ascolti sono sempre rimasti bassi e la trasmissione si è rivelata un mezzo flop.
Al posto delle due puntate «tagliate» dovrebbero andare in onda le nuove storie di «Così lontani così vicini», il docureality condotto da Paola Perego e Al Bano.
Ha scritto Tv Sorrisi e Canzoni. La Rai certamente si sarà fatta i suoi conti e sembra certo che docureality di Paola Perego e Al Bano otterrà risultati migliori rispetto a Forte forte forte, uno dei maggiori flop della stagione.