Oggi Mondoreality ha intervistato per voi Francesca Cipriani, vincitrice della seconda edizione de La Pupa e il secchione. La ragazza, tra l’altro, ci ha svelato i suoi progetti futuri.
Sei una delle protagoniste del calendario di Mitici Anni 80. Come è stato posare per questo calendario?
È stata una bellissima esperienza. Comunque incarnare le vesti di Samantha Fox e Farrah Fawcett: è stato un onore perché negli anni ’80 ci sono state delle cantanti e delle attrici che sono entrate nella storia!
Che rapporto hai con le altre tre “calendariate”, ovvero Flo, Sarah Nile e Lisandra Silva?
La Sarah è quella che conosco meno, mentre le altre due sono della mia stessa agenzia e siamo molto amiche.
Sempre insieme a Flo e Lisandra sei anche la testimonial della campagna promozionale della città di Sanremo (La pupa e il secchiello): cosa ha di speciale per te questa città?
Quando ero piccola frequentavo molto questa città e le sue spiagge. Diciamo che oltre al Festival (di Sanremo, ndr) che è conosciuto tantissimo, è una città molto bella, e deve essere riscoperta anche per altre cose e quindi anche per il mare!
Parliamo della tue esperienza a La Pupa e il Secchione: hai partecipato (anche) grazie alla tua protesta durata qualche giorno. Perché hai deciso di protestare?
Perché quando si vuole veramente una cosa bisogna farlo capire in tutti i modi e trovare delle strategie. Per questo ho pensato a questa cosa un po’ originale!
È stata una tua idea o sei stata guidata da qualcuno?
È stata assolutamente una mia idea!
Poi sei stata presa ed hai spopolato, vincendo: cosa avevi secondo te in più rispetto alle altre pupe?
Diciamo che, alla fine, ero abbastanza preparata riguardo alle materie perché la finale era comunque basata su sette materie dateci dalla produzione che avevo studiato anche la notte.. quindi sapevo (diciamo) quasi tutto!
A proposito della prova finale: se non sbaglio la Gialappa’s ha mandato in onda un video dove sembra che Bianco ti abbia suggerito le risposte…
Nooo, assolutamente! Avevamo la telecamera puntata davanti e lui non si poteva permettere in alcun modo di suggerirmi. Eravamo completamente staccati, e lui era super agitato ma non ha detto una parola.
Invece che cosa ti ha dato quest’esperienza? In cosa ti ha cambiata?
Sinceramente ho capito che, riguardo agli uomini, la bellezza non è tutto, conta tanto anche l’intelligenza.
In molti si sono fatti questa domanda: ma la Cipriani ci è o ci fa?
Diciamo che è una parte di me. Però ho anche altre sfaccettature. Sono così ma anche molto altro!
Sempre riguardo alla Pupa, Sgarbi ha dichiarato che i giurati seguivano un copione. Cosa mi dici al riguardo?
Io non credo! Noi non abbiamo visto niente e non abbiamo potuto vedere niente dato che eravamo concorrenti. Secondo me non c’era copione, però…
Parliamo invece di amore: hai trovato la tua anima gemella?
No, no.
Allora come dovrebbe essere il tuo uomo ideale?
Rispettoso, intelligente ed educato. Sono le cose basilari che, purtroppo, all’80% delle persone mancano
Nella prossima stagione TV sembra che sarai al fianco di Papi ne La Ruota della Fortuna…
Sono molto contenta, speriamo che vada in porto questo progetto. Ne sarei davvero felicissima! Reputo Papi una persona eccezionale, solare: un punto forte della televisione italiana. Quindi affiancarlo per me sarebbe veramente un onore!
Oltre a La Ruota, quali sono i tuoi progetti futuri?
Farò Colorado Cafè.