Francesca Michielin è stata intervistata da VanityFair.it. In questa occasione ha parlato del suo futuro artistico e non ha lesinato complimenti per la collega Noemi. La giovanissima vincitrice di X Factor 5 ha detto di essere consapevole che il successo di Distratto sia dovuto soprattutto all’autrice del testo:
Il fatto che l’inedito fosse di Elisa ha contribuito per il 99% al suo successo.
Il futuro della 17enne è pieno di paure, ma anche di voglia di lavorare:
C’è paura, ma c’è anche la voglia di far vedere agli altri chi sono.
Per poi aggiungere:
Quest’estate vorrei provare a riposarmi un po’ perché ho una stanchezza mentale pazzesca. Potrò, però, iniziare a lavorare di brutto sul nuovo album.
Stanchezza dovuta evidentemente a una vita quotidiana molto intensa:
La mia vita degli ultimi mesi è stata molto densa: mi sveglio alle sei, vado a scuola e torno a casa alle 2. Poi studio e vado a Milano, per studiare canto. Quando sono a scuola sono una studentessa. Fuori sono una musicista, anche se mi suona strano dirlo
Francesca, peraltro molto diligente a scuola (“Ho la media dell’otto. A me studiare piace moltissimo“), ha espresso il desiderio di collaborare con Noemi:
Noemi è una molto peace&love, mi piace. E una persona molto semplice. Mi piacerebbe fare qualcosa con lei. E’ una delle migliori a livello vocale e interpretativo in Italia tra i giovani.
Infine, come ha utilizzato il premio finale della vittoria nel talent show di Sky?
Ho preso lezioni di canto e ho regalato a mio fratello un piatto della batteria, come promesso.