Francesca Michielin ha conquistato il secondo posto al Festival di Sanremo 2016 con il singolo Nessun grado di separazione, contenuto all’interno del suo album di20are.
A Maggio rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest di Stoccolma (dopo la rinuncia degli Stadio): per lei si realizza un sogno.
Sono uscita ‘dalla scatola’ e mi apro al mondo. Per una come me, che ha sempre suonato con lo strumento davanti, è molto complesso presentarsi direttamente davanti al pubblico, senza ‘nessun grado di separazione’. Però ho 20 anni e ora mi sento pronta. Come ho detto dal vivo, è stata una figata.
Ha spiegato la cantante, vincitrice di X Factor, intervistata da TgCom confermando che a breve riprenderà il tour che aveva cominciato prima del Festival.
A me piace il concetto analogico, fisico, della musica. Toccare le cose, anche se dopo hai i calli sulle dita o i crampi alle mani, è una bella sensazione. A me la musica piace a 360 gradi: mi piace per esempio provare a sovraccaricare in studio un pezzo e poi magari renderlo in una versione acustica però comunque piena: pochi strumenti ma che fanno tante cose.