Attualmente impegnato con la promozionale della fiction di Raiuno, Ho sposato uno sbirro 2 accanto a Flavio Insinna, Francesco Arca racconta il periodo d’oro dei reality (Uomini e Donne e La Fattoria 3) a Tommaso Martinelli del settimanale Top
E’ stato un bel periodo, non rinnego certo il mio passato. Così ho avuto modo di fare i primi passi all’interno del mondo dello spettacolo per poi capire con il tempo che il settore che mi interessava di più, quello che più era nelle corde, era la recitazione.
Arca non considera la televisione come una piccola parentesi, anzi
Mi spiego: se mi venisse proposto un progetto televisivo importante, non direi certo di no. Il lavoro è lavoro e non mi tiro certo indietro quando si tratta di occasioni che mi permettono di crescere e migliorare. Non ho invece la smania di partecipare a qualcosa che non mi convince pur di apparire.
E sulla sua prima estate da single (dopo la rottura con Laura Chiatti), l’attore ha le idee ben chiare
Quest’anno che potevo divertirmi, non posso permetterlo. Perchè gli impegni di lavoro non me lo consentiranno. Sarò sul set per tutto il tempo, ma è meglio così: continuare a lavorare con attori e registi importanti rappresenta per me una grande occasione e intendo giocarmela al meglio. Ma non appena sarò libero dagli impegni, farò un viaggio per ricaricare le pile.