è un momento particolarmente felice per Francesco Facchinetti che sta per diventare papà per la seconda volta, ma c’è sempre qualcuno pronto a cercare di offuscare la sua serenità insinuando che il dj ai tempi delle superiori facesse uso di droghe, circostanza seccamente smentita dal diretto interessato che minaccia querele.Tutto è iniziato con un pesante commento di un lettore sulla pagina Facebook di BergamoNews che aveva dato la notizia della prossima paternità di Facchinetti:
Quest’uomo andava alla Leonardo da Vinci di Bergamo. Frequentava un giorno a settimana, quando c’era faceva solo casino, rompeva le scatole a chi veniva considerato “lo sfigato della classe” e attaccava a provarci con qualunque ragazza respirasse anche durante le lezioni. Ai test non c’era mai ma li passava a pieni voti (li pagava? Boh). Dico io…come fanno a stare insieme ad un personaggio del genere? Una cosa che mi fa ridere viene da Wikipedia: “Francesco si è sempre dichiarato contrario all’utilizzo di qualsiasi droga”. Si sfondava di canne e tirava di coca! Quando io ho finito la quinta, lui stava ripetendo (ancora) la quarta ed abbiamo tre anni di differenza. Ho detto tutto. Leggendo anche i commenti di tanti altri, di questo uomo non frega nulla a nessuno. Si può anche fare a meno di scrivere articoli su questo “uomo”.
La risposta di Francesco non ha tardato ad arrivare:
Caro D., io ho fatto le elementari e le medie al Ballerini di Seregno e il Liceo Classico al Don Gnocchi di Carate Brianza. Forse chi prendeva sostanze stupefacenti non ero io. Domani penserò come querelarla. Buona serata