Francesco Facchinetti promuove a pieni voti Alessandro Cattelan che ha raccolto in pratica la sua eredità come conduttore di X Factor nel momento in cui il talent musicale è approdato su Sky Uno.
Facchinetti, diventato da poche settimane papà per la seconda volta con la nascita di Leone, nato dalla relazione con la compagna Wilma, ha voluto fare un bilancio della sua carriera professionale tessendo le lodi di Cattelan dal proprio profilo Facebook.
L’ultima volta che ho presentato Xfactor era il 2010. Sono passati un po’ di anni quindi è arrivato anche il momento di dire la mia su chi è salito su quel palco dopo di me. Io e Alessandro non siamo amici, ci siamo visti 2 volte nella nostra vita. Nonostante questo non posso fare a meno di apprezzare il lavoro che sta facendo. Lo trovo meglio di me. Io sono disordinato, casinaro e a esagerato. Lui è la persona giusta per fare Xfactor. La mia occasione sicuramente ci sarà e se Dio vorrà tornerò presto a fare il lavoro che amo. Mi è venuto in mente tutto ciò ieri mentre vedevo al cinema “OGNI MALEDETTO NATALE” dove Ale è protagonista. Se vi capita guardatelo perché è molto meglio dei soliti CINEPANETTONI e perché c’è un FANTASMAGORICO Guzzanti. Detto questo FORZA ALESSANDRO e porta sempre alta la bandiera dei figli degli anni ’80
F.
Di fatto Facchinetti dopo l’esperienza di X Factor come conduttore è stato spostato dietro le quinte forse anche a causa delle ultime e poco felici esperienze davanti alle telecamere.