Francesco Facchinetti come Mario Balotelli?
Il paragone sembra azzardato, ma a farlo è proprio lo stesso Facchinetti che in una recente intervista al Ilgiornaledigitale ha parlato del rapporto con la Rai e delle sue ultime esperienze lavorative.
Penso sia stato un momento particolare. Dei giornalisti mi hanno definito il Mario Balotelli della situazione: il ragazzo prodigio e combinaguai. Penso che con me e The Voice è successo quello che è accaduto tra l’Inter e Balotelli. C’era un bravo giocatore in casa, ma a un certo punto non sono andati d’accordo tra loro. Penso che per me sia accaduto lo stesso.
Nonostante tutto Facchinetti si ritiene essere un uomo molto fortunato che ha saputo rialzarsi dopo un momento difficile.
La fortuna ha voluto che nel momento in cui si è deciso di ricominciare da zero e “tornare in cantina” – come definisco io il momento in cui si torna a essere in tre perché le cose vanno male e tutti spariscono – ho detto “ok, concentriamoci sugli altri.
E negli ultimi due anni Francesco Facchinetti ha cambiato rotta.
Mi sono concentrato sul mio business, ho viaggiato per il mondo, prima annusato e poi aperto sedi. Oggi penso di essere tra le due-tre agenzie digitali più grosse nel mondo. Pensare che questo è stato fatto in due anni ti rende felice.
Qualche frecciatina anche sulla nuova edizione di X Factor dopo il passaggio a Sky.
X Factor è un programma che ho amato e sempre amerò. Se mi dicessero oggi di condurlo sarei molto felice. Questo X Factor di Sky, però, non è fatto per me. Il mio era molto diverso. Era televisivo, all’italiana. C’era ciccia, era sanguigno e irrequieto. Questo è più english, lineare, politically correct. Io sono più disordinato. Cattelan per questo X Factor è più adatto.
Senza nascondere che vorrebbe condurre un programma come Masterchef (anche se non si capisce in che ruolo), Facchinetti intanto si gode le ultime settimane di gravidanza della fidanzata Wilma che tra poco lo renderà papà per la seconda volta e che vorrebbe sposare.