Francesco Sarcina sta vivendo davvero un momento d’oro.
L’ex cantante de Le Vibrazioni, nonché professore di Amici 14, ha appena pubblicato Femmina, il suo ultimo disco, sta per sposarsi e sta per diventare padre per la prima volta.
Sono molto contento del mio album: è un disco sincero, di belle canzoni, spontaneo, ed è un album romantico. Sono canzoni scritte in uno stato di quiete e di forza sia spirituale che fisica. Quando impari che il benessere sta nelle piccole cose, è bello urlarlo: Io sto bene.
Il cantante inoltre sta attraversando un momento particolarmente felice anche da un punto di vista personale. A giugno convolerà a nozze con la compagna, Clizia Incorvaia, che sta per renderlo padre di una bella bambina, Nina. È proprio a lei che il cantante ha dedicato la canzone Femmina.
È una canzone scritta in due momenti; ho scoperto di diventare padre di una femmina solo dopo averla iniziata a scrivere. E nella canzone dico che la femmina si fa attendere come una prima donna perché in effetti nascerà d’estate, e l’estate si fa sempre desiderare perché il tempo si dilata quando non hai pazienza… un po’ come la nascita di Nina, che arriverà a fine agosto.
Il cantante, già padre di un maschio, comincia a pensare come potrebbe essere il rapporto con la sua bambina.
Con un maschio c’è una complicità diversa; gli interessi sono maschili, come tra guerrieri, tra lottatori. L’idea di una femmina invece mi sta già facendo cambiare. Penso che mi rimbambinerò molto; io poi sono di sangue meridionale, quindi caliente, possessivo, territoriale. Cerco sempre di far sì che il mio territorio sia ben protetto.