Gedeon Burkhard, quarantunenne attore tedesco (nato a Monaco di Baviera il 3 luglio 1969), è uno dei concorrenti di Ballando con le stelle 7. L’uomo ballerà con la maestra Samanta Togni.
Gedeon, figlio dell’attrice Elisabeth von Molo e di Wolfgang Burkhard, inizia a recitare all’età di dieci anni. In patria in poco tempo diventa un attore amatissimo, grazie a film acclamati come Kleine Haie e Donne senza trucco. La tv lo consacra grazie ai ruoli principali in Squadra Speciale Cobra 11 e Il commissario Rex. Gedeon, ultimamente visto al cinema in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino e in tv nella serie di Raiuno Caccia al Re – La narcotici, nella sua già corposa carriera, è stato anche doppiatore e attore di teatro. A livello sentimentale si segnala che è divorziato dalla giornalista Birgit Cunningham e che ha avuto una figlia nel 2004, Gioia Filomena, dalla modella Filomena Iannacone.
L’uomo, nel programma di Raiuno, avrà la fortuna di ballare con uno dei volti storici di Ballando con le stelle, Samanta Togni: la ragazza, dopo aver cominciato a muovere i primi passi di danza a 4 anni (i genitori sono maestri di ballo e gestori di una scuola), ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali, vincendo il Roma Open e raggiungendo le finali dei Rising Stars di Londra. La sua prima apparizione a Ballando risale al 2005, quando insegnò i passi a Fabrizio Frizzi. L’anno seguente allenò Biagio Izzo, poi toccò a Stefano Bettarini (con la quale ha appena chiuso la propria storia d’amore) e infine a Raz Degan.
PAGINA FACEBOOK UFFICIALE
FAN PAGE FACEBOOK ITALIANA
PAGINA FAN
{democracy:327}
io vi televoto sempre continuate così siete bravissimi