Gerry Longo, il concorrente non vedente del Grande Fratello 9, pare che si sia innamorato di Monia Chirico. A rivelarlo è lo stesso ragazzo in un’intervista a Visto, dove parla di un’amicizia molto speciale e ammette che la ragazza ha tutte le caratteristiche della persona che vorrebbe al proprio fianco.
Gerry racconta al settimanale come si sono conosciuti:
Un anno fa a Civitavecchia stavo girando un cortometraggio con Alessio Boni. Facevo la parte di un non vedente in barca a vela. Lì ho conosciuto Monia, che era nello staff. E fin dall’inizio ho avuto la sensazione di conoscerla da sempre. Ho capito che è una persona speciale. Avevo voglia di incontrarla. Lo staff del cortometraggio alloggiava in un albergo e cercavo di capire in quale stanza stesse lei. Cercavo la sua voce. La sintonia è scattata subito. Anche nelle cose piccole, per esempio al ristorante, abbiamo ordinato la stessa cosa: un piatto a base di salmone.
Per i due ragazzi si prospetta un futuro insieme, dato che nemmeno la lontananza causata dalla partecipazione al Grande Fratello è riuscito a spezzare il loro legame. Tra l’altro Monia conferma di avere il giusto feeling con Gerry, che tra l’altro ha già ricevuto l’approvazione dei genitori e del nonno:
Ai miei avevo già parlato di lui. E incontrandolo hanno capito quanto è straordinario. Mio nonno nei giorni successivi mi domandava: “L’hai sentito? Che bravo ragazzo”…