Il trentaquattrenne chef italiano Gino D’Acampo, nativo di Torre del Greco, che vive da molti anni a Londra, ha vinto il reality inglese I’m a Celebrity… Get Me Out Of Here. Nel programma, simile al nostro L’isola dei famosi, Gino e i suoi compagni di avventura hanno vissuto per tre settimane nella giungla australiane, superando prove al limite della sopravvivenze e altre al limite del buon gusto (mangiare uova marce e scarafaggi).
Gino, appena gli è stata annunciata la vittoria, ha dichiarato in italiano: “Fantastico!”, poi ha aggiunto:”Se io sono il re della giungla i miei figli (ne ha due) possono ritenersi i legittimi prinicpi.
Lo chef ha spiegato di aver partecipato al reality per allontanarsi dalla routine quotidiana, anche se ha sentito la mancanza della moglie Jessie e dei figli (fonte Corriere.it):
Queste tre settimane sono state davvero incredibili. Non c’è stato mai un giorno in cui ho pensato – che faccio qui?, dovrei essere a casa a fare qualcosa di diverso – mi son proprio divertito. Adesso potrò tornare nel mondo civile e rivedere i miei bambini.
Del programma Gino dice:
Devi accettare ogni cosa, le lunghe camminate, i ragni in bocca, le prove di equilibrismo. Chi viene qua deve abituarsi a soffrire. I concorrenti davvero mangiano solo fagioli e riso. Io invece pensavo che gli operatori ti avrebbero dato di nascosto almeno una baguette o un sandwich se li imploravi.