Giò Sada, vincitore di X Factor 9, sta per tornare.
Il cantante pubblicherà a Settembre il suo primo album di inediti di cui è già in circolazione il primo singolo, Volando al contrario (qui il testo e il video).
Le persone che seguono X Factor si aspettano subito un album, ma è un’arma a doppio taglio. Se ti esponi subito con qualcosa che non credi faccia veramente parte di te rischi di bruciarti tutto: la mia storia non la volevo buttare così. Ho scritto tutte le canzoni insieme ai Barismoothsquad e al nostro entourage: tornato a Bari ho coinvolto tutte le persone possibili in questo progetto, a partire dal fotografo! C’è stata una ridistribuzione della conquista: è stata la cosa a cui ho tenuto di più e che volevo assolutamente fare.
Ha detto intervistato da Vanity Fair. Definisce il suo nuovo disco “variegato” come le canzoni dell’album che ha voluto pubblicare con calma, senza bruciare le tappe.
X Factor è stata una super scorciatoia, l’importante è che non porti a un burrone o a un dirupo che non vedi, ecco. La gente avrà pensato che fossi sparito ma mi stavo solo impegnando a fare bene il mio lavoro. E speriamo di esserci riuscito.
Ha concluso il cantante.