Giovanni Conversano, ex corteggiatore ed ex tronista di Uomini e Donne viene intervistato da Ciaopeople. Giovanni parla delle sue precedenti esperienze lavorative, ma anche della sua preparazione culturale.
Giovanni infatti (per chi non lo sapesse), è laureato in Scienze dell’educazione, con una specializzazione in Psichiatria e psicologia penitenziaria, mentre la sua prima esperienza televisiva risale al programma Campioni nel 2005, scelta che non si pente di aver fatto.
Giovanni spiega che per lui la televisione è stata un modo per avere notorietà e per valorizzare non solo la sua bellezza, ma anche le sue qualità culturali e caratteriali. Il personal trainer ha cercato di trasmettere messaggi positivi per i giovani, dal momento che la televisione ha una grande responsabilità nella loro formazione.
Giovanni consiedera Uomini e Donne una vetrina di ragazzi e ragazze, che desiderano avere visibilità, ma di certo non vogliono trovare l’anima gemella. Nonostante questo suo pensiero, è proprio all’interno del programma che l’ex calciatore si è innamorato di Serena Enardu.
Dopo un periodo di lontananza, Giovanni e Serena hanno compreso quanto realmente forte fosse il loro amore ed hanno deciso di tornare insieme. I due vivono un amore a distanza (lei vive in Sardegna, lui a Lecce), si vedono una volta ogni due settimane, ma nonostante ciò la distanza non crea più loro cosi grandi problemi.
Per ciò che riguarda i progetti lavorativi in tv, a Giovanni piacerebbe partecipare a L’isola dei famosi o fare l’opinionista a Quelli che il calcio. Lo vedremmo bene come naufrago all’interno del reality. Speriamo che Simona Ventura faccia un pensiero su di lui.