Durante un’ospitata in una manifestazione di ballo, Giulia Pauselli, tra le finaliste di Amici 10 nella categoria danza, ha ammesso candidamente (dopo un periodo di riflessione) di aver cambiato idea sulla compagnia (come testimonia un video pubblicato sulla sua pagina ufficiale Facebook datato 30 maggio) a cui potersi accodare per quasi un anno di lavoro.
Ai tempi del serale, la ballerina era stata scelta dalla Parsons Dance Company per un tour mondiale di dodici mesi in giro per il mondo ma qualcosa sembra non essere andato per il verso giusto. Dopo la fine del programma, Giulia ha manifestato, in diverse interviste, di essere piuttosto titubante sulla possibilità di partire, da sola, per un lungo periodo all’estero. Ma, nei giorni scorsi, la matassa è stata sbrogliata.
Giulia entrerà a far parte dei Complexions di Dwight Rhoden e Desmond Richardson, già dalle prossiem settimane. Non è dato sapere i motivi di questo cambio repentino di rotta ma le ipotesi sono le più varie: Giulia avrebbe scelto di seguire l’amico (e compagno d’avventura) Denny Lodi. Oppure, si vocifera che la danzatrice abbia seguito i consigli di Stefano De Martino (già allievo della compagnia) per affinare maggiormente la tecnica moderna. Se ne sapete di più, fatecelo sapere ovviamente!
mamma mia è davvero incontentabile, questa. io gli avrei gia dato 2 calci nel sedere
sono contenta per lei. i complexions sono una compagnia straordinaria e per lei è sicuramente più adatta rispetto alla parsons dance! in bocca al lupo giulia 🙂
ma che lavori pure con qualsiasi compagnia, basta che se ne vada!! ahahah
Non la sopporto -.-‘
Quello che mi stupisce è che quelli dei Complexions se la siano presa… ma rimpiangeranno la decisione, temo
Scarterei l’ipotesi che ” abbia seguito i consigli di Stefano ” per due motivi:
– non vi è più alcun tipo di rapporto tra i due
– Stefano è un ragazzo molto umile e che mai si sognerebbe di dire a qualcuno di rifiutare un contratto o di cambiarlo con un altro.
Lei, a mio parere, non ha le caratteristiche per nessuna delle due compagnie citate. Ad Amici è stata esageratamente pompata e le è stato fatto credere che fosse una star ( da qui la sceneggiata del non voler accettare il contratto con la Parsons Dance ) quando in realtà è una ballerina discreta ( anche se a me non piace ) ma ben lontana dal livello presente in entrambe le compagnie prese in considerazione.
Se parliamo di bravura, Debora, Danny e pure Vito ( per quanto abbia poca testa ) sono nettamente superiori a lei.
Lei sarebbe perfetta per le coreografie ( se così si possono definire ) di Garofalo dove si deve buttare addosso ai ballerini, fare gli strusciage e quant’altro. Quello è il suo mondo e lì, come ha detto lei, avrebbe la sua luce non sarebbe una semplice ballerina di fila.
@ ThinkingOfYou:
mi pare che esageri,e penso che il tuo giudizio non sia obbiettivo ma dettato dall’antipatia.Subentra anche il gusto personale,a me ad esempio Debora non piace,discreta nel classico,ma nel moderno non mi piace.Lei ha sempre detto di preferire il moderno al classico,quindi non vedo dove stia il problema.la sua strada non è quella.è stata anche giudacata da dei giudici esterni ben competenti.tu pensi di essere più competente di loro?parliamone con pacatezza
lory:
ThinkingOfYou ha pienamente ragione, e non è un giudizio dettato dall’antipatia anche se quella c’è ma si vede il comportamento immaturo che ha avuto durante il programma come quando non voleva accettare o faceva sceneggiate che lei quello non lo balla, che quall’altro non lo fa, riferendosi al classico mentre debora ha sempre fatto anche moderno senza lamentarsi tanto.
L’importante che se ne va dall’Italia non la sopporto proprio -.-‘
Sono d’accordissimo con ThinkingOfYou .
@ lory:
Non mi pare di essere stata sgarbata. A me lei non piace ed ho espresso un mio parere.
Preferisce il moderno forse anche perchè nel classico è abbastanza mediocre. Ma anche nel moderno ci debbono essere dei punti fermi, che lei non ha. Non ci si improvvisa danzatori moderni nel giro di 4/5 mesi.
Lei è stata fin troppo sopravvalutata ad Amici ed è stata fatta passare come la nuova star della danza ( basta risentire i commenti che le venivano fatti da Garrison e Garofalo ). Tutto ciò l’ha portata a montarsi la testa ed a fare una scena ridicola il giorno successivo al serale in cui le offrirono il contratto con la Parsons Dance.
In quell’occasione fece sparate alquanto infelici nelle quali dimostrava tutta la sua immaturità ed i suoi limiti. Ti offrono un contratto con una compagnia mondiale e te ne esci con ” non mi va di andare la a fare la ballerina di fila “, ” io ho una mia luce che in quel contesto non verrebbe valorizzata ” e quan’altro. Ma stiamo scherzando?
E resto anche dell’idea che non è adatta a nessuna delle due compagnie menzionate. Non ha ancora i recquisiti necessari per ballare in una di queste due compagnie. I Complexions sono una compagnia mondiale di contemporaneo e lei non mi pare proprio che nel contemporaneo sia all’altezza di questo contratto.
Per quanto riguarda Debora, non sarà certo una ballerina di moderno ma nel classico è decisamente brava. Sicuramente, meritava più lei un contratto ( magari con l’English National Ballet ) che Giulia.
Per lei sarebbe stato meglio un contratto come ballerina di programmi tv coreografata da Garofalo. Lui la stima, lei è ben contenta di strusciarsi sui ballerini, quindi direi che quella era la sua perfetta dimensione.
VOi FAN DI EMMA MARRONE FATE SCHiFO!
Lasciate in pace Giulia
Per quanto riguarda la coppia Emma Marrone e Stefano De Martino
Si riassume in ”DiO Li FA E POi Li ACCOPPiA”
CONCORDO IN TUTTO E X TUTTO CON LORY E DICOCHE PRIMAPARTE E SI LEVA DALLE SCATOLE STA SMORFIOSA E MEGLIO SARA.NONSI SOPPORTA CON LA SUA PRESUNZIONE .PURTROPPO L HANNO POMPAYA MA PRESTO COMPRENDERA I SUOI LIMITI..AH DEBOTAH. CHE ESEMPIO.
@ ThinkingOfYou:
ma anche denny ha avuto il contratto coi complexions,e non mi pare proprio che il contemporaneo sia il suo genere.comunque è vero che garrison tende a sopravvalutare i ragazzi,e va a simpatie e preferenze.un altro sopravvalutato,a parer mio è stefano.giulia ha fatto esibizioni che mi sono piaciute,altre meno.
ThinkingOfYou wrote:
quoto tutto ,anche le virgole!!!!!
@ Liberta’ e’ partecipazione:
Ma cosa caspita c’entra Emma in questo post? Non provarci nemmeno a tirarla in ballo. E non ti permettere nemmeno di dire ” fate schifo ” a persone che non conosci.
Nei commenti precedenti non mi pare che si sia fatto il nome di Emma o che sia stato fatto un parallelismo tra le due ( anche perché sarebbe impossibile. Emma non ha di certo bisogno di essere messa a paragone con qualcuno, men che meno con Giulia ).
Limitati a commentare l’articolo ed a parlare della persona a cui è dedicato. Emma lasciala perdere ed evita anche di parlare di un rapporto che non conosci.
E comunque, come ci sono persone alle quali piace Giulia, ci sono anche persone alle quali non piace e che hanno tutto il diritto di esprimere un loro parere. Il diritto di offendere inutilmente, invece, non c’è quindi modera il linguaggio!
@ lory:
Danny non è contemporaneo ma ha una forte base di classico e, nelle varie esibizioni, ha dimostrato di essere un talento versatile. Probabilmente, nel contemporaneo non è ancora forte come nel classico, ma ha tutte le carte in regola per entrare in una compagnia come i Complexions e fare bene.
Giulia, a parer mio, no. Non ha nemmeno la metà della base classica di Danny e, nelle coreografie di contemporaneo, l’ho trovata scarsa.
Le uniche ” coreografie ” in cui si salva sono appunto quelle di Garofalo dove non c’è tecnica ma solo moine e strusciamenti vari.
Su Stefano non sono d’accordo. A me piace, ed anche parecchio ( soprattutto nel contemporaneo ) ma non mi pare il caso di parlarne in questo post visto che si andrebbe off topic.
@ ThinkingOfYou
A me stefano non dispiace,ma una volta garrison disse che era addirittura il migliore ballerino di tutte e dieci le edizioni di amici.l’ho trovato un pò esagerato.ho menzionato lui per riagganciarmi al discorso delle sopravvalutazioni
@ lory:
Garrison vede in Stefano il figlio che non ha mai avuto, ha un legame speciale con lui quindi, in alcune occasioni, esagera. E poi è grazie a lui che Stefano entrò ad Amici, visto che nessuno degli altri insegnanti credeva nelle sue potenzialità. Quindi, Garrison, lo considera come il suo fiore all’occhiello, la sua ” scommessa ” vinta.
E qui chiudo il discorso Stefano, visto che non è di lui che si parla e non vorrei andare troppo OT.
.. giulia è una discreta ballerina onestamente non mi fa venire i brividi quando balla.. emma mi ha già stancato come la Amoroso la Errore .. le melodie sono sempre le stesse.. le canzoni stanno diventando povere di contenuti e sono giustamente costrette a tirar fuori i pezzi ogni2/3 mesi xke devono sfruttare l’onda del SUCCESSO!!!!!!!!!! .. detto questo non capisco perchè bisogna dire ai fan di EMMA a quelli di giulia o a quelli di stefano che fanno schifo o viceversa MA CHISSENEFREGA TANTO I SOLDI LI INTASCANO LORO CHE VI AMMAZZATE A FARE LO SAPETE SOLO VOI!!!!
@ machissene:
Io non mi ammazzo con nessuno. Però mi da fastidio che, in un articolo in cui si parla di Giulia, venga tirata in ballo Emma ed i suoi fan. Ma cosa caspita c’entra Emma?
Nessuno ha parlato di lei o ha fatto paragoni tra le due. Ed il commento di ” libertà è partecipazione ” è offensivo e fuori luogo. Per questo sono intervenuta.
A me di Giulia non interessa nulla, può fare ciò che vuole. Ma, i suoi fan, non si devono permettere di parlare di Emma o di chi la segue.
L’articolo parla di Giulia ed i commenti, positivi o meno, si devono limitare a lei. Poi, come ci sono persone alle quali piace, ci sono anche persone alle quali non piace e che esprimono la propria opinione.
Farà la fine di Stefano,mica ci rimane per un anno nei complexion,non ha stile,come non lo aveva Stefano.Poi tornerà in Italia e farà la Professionista ad Amici.
Meglio che non mi esprimo…..
Menomale! Se ne va! Non la sopporto più lei e il suo vittimismo da 4 lire. Ha sfruttato l’onda del gossip e una terza figura che è Emma. Ha venduto la propria intimità per ricavarne beneficio e sono contenta che una DONNA che si chiama emma, le ha permesso di farlo. Non si sarebbe mai abbassata ai livelli di questa bimba capricciosa. Stesse a New york e non rompesse più le palle please.
ma va…Giulia non merita per niente di avere un contratto con questa compagnia,come in nessun altro! Poverina la ragazzetta viziata in una compagnia si sentirebbe “una ballerina” mentre in un programma tv si sentirebbe la STAR(ciò ke non è per niente) !!
LA MAGGIORPARTE DEI PROF QUEST’ANNO A QUESTA QUI L’HANNO MONTATA TROPPO…INFATTI ECCO CHE I RISULTATI SI SONO VISTI QUANDO LE HANNO OFFERTO IL CONTRATTO CON LA PARSONS COMPANY . . . ! ma per favore! a questa qui le farei fare dei lavori molto duri,come zappare la terra,così poi vediamo se avesse il coraggio di lamentarsi ancora e di fare la viziata!
Ma che stesse un pò zitta e se ne restasse lì a NY e nn torni più qui!
Allora, i fans di Emma nn centrano nt qnd lasciateli fuori da qst commenti.. cm dovete lasciare in PACE anke la coppia Emma e Stefano ke nn centrano nulla cn qst articolo . L’articolo parla di Giulia e sulla sua scelta di cambiare compagnia??!! E allora parliamo di lei e basta! X qnt riguarda la sua scelta di cambiare compagnia sn ftt suoi e i motivi nn mi interessano e sicuramente nn centra l’ipotesi del consiglio di Stefano xkè è talmente umile ke nn si permetterebbe MAI di dire ad 1 ballerino di cambiare compagnia x 1 altra xkè già è tanto ke l’anno presa in quella ke è pure mondiale qnd.. Infine vorrei dire ke a me Giulia nn piace e mi sta pure antipatica ma balla discretamente ma nn è tt sto fenomeno cm l’anno descritta.. tt qui..! Cn qst io nn voglio offendere nessuno è sl 1 mio parere, punto!