Paolo Giordano tenta di prevedere il futuro delle canzoni del Festival di Sanremo 2011 (dopo il salto trovate una ricca galleria fotografica dedicato al backstage della finale): il critico de Il Giornale sostiene che non avrà fiato lungo la vincitrice Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni (“Ma la carriera ripartirà alla grande”) e che finiranno presto nel dimenticatoio i brani di Anna Oxa, Patty Pravo, Luca Madonia. In sospeso Giusy Ferreri e Nathalie:
Idem per Giusy Ferreri, ancora persa tra color che son sospesi nonostante il gigantesco patrimonio accumulato con Non ti scordar mai di me: e questa Il mare immenso non invertirà la tendenza, perché è ancora troppo confusa, nebulizzata tra spinte rock e desideri radiofonici. E non è l’unica: anche Vivo sospesa di Nathalie sembra un vorrei ma non posso, che è di sicuro un buon segno, ma rimane solo quello per tutti, radio comprese.
Mentre i La Crus dividendosi nuovamente si bruciano una grande possibilità, non dovrebbero aver problemi ad essere passati dalle radio i pezzi di Van De Sfroos, per il ritmo irresistibile, e quelli dei Modà con Emma e Anna Tatangelo:
Arriverà è il brano perfetto per loro e non c’è altro da aggiungere se non che il cd Viva i romantici dei Modà è già quello più venduto del Festival. Magari non diventerà un classico, ma segnerà una stagione pop. E, pensateci, forse accadrà anche a Bastardo della Tatangelo perché con quel ritornello lì si entraa piedi uniti nello slang under 20 …
concordo su tutto….i modà a me nn piacciono ma la canzone piace…anche bastardo della tatangelo piace molto…sono personalmente deluso da nathalie e spt da giusy…
io non sono d’accordo invece..non basta essere radiofonici…la canzone di Nathalie per me è la più bella, la migliore del festival dopo Vecchioni…