Ospiti di Barbara D’Urso sono i genitori di Veornica Ciardi, la ragazza più discussa di questa edizione del gf per i suoi atteggiamenti affettuosi nei confronti di uomini e donne. La mamma l’ha già difesa in varie occasioni ma il papà ha qualcosa che appartiene al passato da raccontare a tutti noi.
Il papà di Veronica racconta i suoi anni difficili. Come molti giovani ha avuto alcuni problemi con le sostanze stupefacenti. Ricorda le difficioltà vissute, gli amici che se ne sono andati. Per questo quando Veronica era adolescente ha deciso di raccontare tutto quello che aveva vissuto a causa della droga. Il gruppo che la ragazza frequentava lo metteva in apprensione e così, con molto coraggio, ha confessato tutto.
Veronica all’inizio, sembrava positivamente colpita dalla rivelazione ma poi tutto è cambiato. Lui cambiando atteggiamento, preoccupandosi di essere più un genitore attento che un genitore affettuoso e lei ne ha risentito molto. La mamma sapeva dell’idea di suo marito di voler raccontare tutto a Veronica e non era d’accordo perchè aveva paura che diventasse per lei un modo per non amare più i suoi genitori. La verità è che la ragazza ha reagito in principio con la rabbia ma poi ha compreso il bisogno di suo padre di essere sincero con lei.
La conduttrice fa notare però che forse questa situazione no è così risolta vista la reazione un pò infantile che la ragazza ha avuto quando lui l’ha raggiunta nella casa più spiata d’Italia. Il papà spera che questa esperienza le serva a crescere.
L’argomento cade e vira verso la permanenza nella casa di Veronica. I genitori la difendono dagli attacchi che ha ricevuto a causa delle sue relazioni con i coinquilini. Il papà pensa che coloro che guardano debbano criticare gli uomini e non la sua bambina.
Alla fine dell’intervista Barbara D’Urso chiede ai genitori di mandare un messaggio alla figlia: siccome ogni scarrafone è bello a mamma soja, loro le dicono che sono i suoi fan più sfegatati e che sono orgogliosi di lei.