Maicol Berti, intervistato a Visto, parla in modo approfondito della sua omosessualità e dei suoi sogni sia personali che professionali. L’ex gieffino, che non aveva mai confessato al padre di essere omosessuale per paura di una sua negativa reazione, adesso dichiara:
ora mio papà lo sento più vicino. Ha accettato la mia sessualità ed anche se non affrontiam il discorso in maniera diretta, mi ha dato tanta forza quando è entrato dentro la casa e mi ha detto che mi amava, che era fiero di me.
Per quanto riguarda l’amore, Maicol confessa:
non ho mai avuto nessun rapporto intimo, nè con un uomo, nè con una donna. Ora spero che arrivi. Mi sento pronto ad affrontare una storia importante con un ragazzo. Cerco il principe azzurro.
L’ex gieffino, che sente il desiderio di diventare donna a tutti gli effetti, ma non nell’immediato, vorrebbe tentare di lavorare nel mondo dello spettacolo, come lui stesso sostiene:
già da bambino avevo il pallino della televisione. Amo ballare, cantare, fare show. Mi è capitata questa grande occasione e farò il possibile per sfruttarla e restare il più possibile in tv.