Stavolta a parlare è Ettore Ciardi, padre di Veronica, che interviene per difendere la figlia dalle continue critiche che riceve soprattutto da parte degli uomini. L’uomo, in un’intervista a Vivo, cerca di motivare queste cattiverie (a suo dire) gratuite:
forse per via del suo aspetto aggressivo. Da qualcuno è stata anche nominata “Panterona” e credo che in gara ci siano dei mezzi uomini. Non potevano credere che una bella ragazza potesse dedicare loro delle attenzioni. non sono stati in grado di accettare e metabolizzare il suo rifiuto.
Ettore ne ha per chiunque ed aggiunge:
Veronica si è semplicemente comportata come una qualsiasi ragazza libera della sua età che va in discoteca o a cena con amici, incontra qualcuno che potrebbe interessarle e cerca di conoscerlo.
Riguardo il rapporto molto stretto della figlia con Sarah, Ettore non vede nulla di strano:
io, la mia famiglia, la mamma di Sarah e gli amici delle ragazze, siamo convinti che sia soltanto un’amicizia portata all’estremo in un contesto che esaspera le emozioni.
Se ci fosse altro tra le due ragazze, non cambierebbe il suo amore per Veronica:
qualora non fosse una semplice manifestazione d’affetto, lo accetterei e continuerei a volerle bene quanto e più di prima. Amo mia figlia in quanto tale e non per il suo orientamento sessuale.
Proprio un papà modello.