Se uno di questi giorni, scanalando qua e là in televisione, vi imbattete nel vostro fruttivendolo di fiducia, faccia a faccia con Barbara D’Urso per un’imperdibile intervista, non stupitevi: a Pomeriggio Cinque c’è spazio davvero per tutti.
Questo, infatti, è stato l’invidiabile e prestigioso parterre di ospiti, che hanno occupato il salotto pomeridiano della D’Urso: il migliore amico di Margherita del Grande Fratello, il migliore amico di Simona Salvemini del GF6, il migliore amico di Rajae e la migliore amica di Guendalina e tanti altri.
Un tempo erano i reali e presunti (più presunti che reali) amanti feriti nel profondo della loro anima ma con una spiccata predisposizione alla telecamera a presentarsi al cospetto dei vari salottini che supportano il reality più famoso della tv. Nell’ultima, infinita, edizione del GF, però, non c’è anima viva che non resista al richiamo della lucina rossa della telecamera: genitori, fratelli, sorelle, ex fidanzati, cugini di terzo grado, pronipoti e, appunto, i “migliori amici”.
Il loro apporto alla trasmissione? Assolutamente nullo. Le questioni trattate a Pomeriggio Cinque sono talmente di bassa levatura e interessanti come un documentario sulla riproduzione delle locuste che, anche gli ospiti, di conseguenza, si adeguano al medesimo livello.
Stupisce, poi, come alcuni diretti interessati, probabilmente impegnati in qualche summit europeo sull’immigrazione, non si scomodino nemmeno per andare ad una puntata di Pomeriggio Cinque, al punto da mandare i loro migliori amici a farne le veci.
Le questioni trattate? Una partecipazione, ricevuta da Barbara, per il matrimonio di Remo Nicolini, famoso nel mondo come ex marito di Guendalina, una misteriosa lettera, custodita dalla D’Urso neanche contenesse il quinto mistero di Fatima e che verrà aperta a Maggio (!) e un servizio fotografico, spacciato per SCUUUP!, che ha tutta l’aria di essere un finto rubato, che ritrae (tenetevi forte!) Olivia e Erinela discutere animatamente.
Un consiglio per chi ha una voglia innaturale di televisione ma che non riesce ad entrare nel dorato mondo dello show-biz: scegliete bene, ma molto bene, i vostri migliori amici…