Il settimanale TvOggi ha raccolto i possibili identikit di alcuni dei concorrenti che il 18 ottobre varcheranno la porta rossa della casa più spiata d’Italia (tutti possibili candidati di cui vi abbiamo già dato conto nei giorni scorsi). Tra questi ci sarebbero un ragazzo cresciuto all’estero per evitare di somigliare al padre hippy o ancora un uomo che ha perso tre alberghi a causa del vizio del gioco ed una ragazza abbandonata alla nascita che ha cercato invano di trovare i genitori.
E poi, una giovane con la protesi al braccio, una lesbica dichiarata, una marocchina della Val Camonica, un ex seminarista, il sosia di Keanu Reeves e due ragazze molto formose e dotate di grande fascino. Andrea Palazzo, capo progetto del Grande Fratello fin dalla prima edizione, rivela:
I concorrenti sono molto diversi da quelli della precendente edizione e sono molto diversi tra loro: sia per esperienze di vita sia esteticamente. D’altronde, credo che l’appeal sia proprio nel raccontare mondi diversi. Grande Fratello ha dimostrato di non avere alcun tipo di pregiudizio. Se qualcuno ha una storia o un’esperienza di vita interessante da raccontare, può entrare. Certo, la storia da sola non basta. C’è bisogno che il concorrente abbia anche personalità e voglia di mettersi in gioco.
Nuovi particolari anche sul nuovo loft che accoglierà i 20 concorrenti (anche se in corso d’opera se ne aggiungeranno altri) per i 5 mesi del programma:
Quella dello scorso anno è stata rasa al suolo per rifarla completamente. Sarà molto moderna, più grande e piena di luce. La novità è rappresentata dalla Porta Rossa, che non sarà più dove è stata per 10 anni, ma all’interno dell’Arena.