Saremo sempre grati all’FBI, per aver fornito Federica Panicucci e Domenica Cinque, di quel temibilissimo quanto attendibilissimo aggeggio infernale, chiamato macchina della verità. Poteva mancare, infatti, in una domenica televisiva ordinaria, il classico terzo grado, di cui vittima è il gieffino fresco di eliminazione? La risposta è no e di conseguenza, anche Davide Baroncini ha detto addio anche al suo più recondito segreto.
Dopo un’intervista cuore e cuore, dove il buon Baroncini ha parlato del suo passato da calciatore, del suo presente come rappresentante fino alle sue ambizioni future, un racconto personale terminato con uno strip-tease casto della sua fidanzata Erinela, che ci stava come i cavoli a merenda, e con i complimenti della Panicucci, rimasta letteralmente estasiata dal savoir faire di Davide (e grazie a Dio, non dai suoi terribili mocassini blu…) le domande “scomode”, neanche si trattasse di un interrogatorio ad un collaboratore di giustizia, sono pronte e Davide non può certo salvarsi dal nefasto destino.
Ecco le risposte fornite da Davide e le conseguenti conferme o smentite della macchina: secondo Davide, il fidanzamento con Rosa non è nato ai fini del gioco e la macchina conferma. Sempre riguardo Rosa, Davide è convinto che la sua ex non abbia sfruttato volontariamente la fine della loro storia a suo vantaggio ma la macchina smentisce in pieno la dichiarazione.
Ad un tratto, Davide è chiamato a rispondere su un suo presunto interesse nei confronti di Guendalina: Davide risponde, ovviamente, di no ma la macchina non sa dare una risposta attendibile. La risata fastidiosissima di Guendalina fa da apripista a quella della Panicucci che, per un motivo che sfugge ai normodotati, non riesce più ad riacquisire quella serietà degna di uno spazio televisivo come questo, al punto che Gabriele Parpiglia giunge in soccorso della conduttrice.
Ecco le restanti risposte: Davide ha affermato che l’odio di Angelica non era dovuto solo per la questione di Rosa e la macchina gli ha dato ragione. Inoltre, il siciliano è convinto che Erinela gli abbia detto tutto del suo passato ma la macchina, ancora una volta, non sa dare una risposta attendibile (altro che FBI, questa macchina della verità è della Mattel!). La macchina smentisce Davide, quando quest’ultimo afferma di non aver paura riguardo al passato di Erinela. Inutile sottolineare, poi, che la macchina della verità ha confermato l’amore di Davide nei confronti della sua bella.
Bene. Avanti il prossimo…