La rottura della loro amicizia aveva fatto molto discutere. Per fortuna il team di Domenica Cinque è riuscito a riparare allo strappo creatosi tra Davide e Pietro, un’amicizia nata nella casa ma che stenta a decollare del tutto nella vita reale.
Le incomprensioni tra i due ragazzi sono degenerate, come ha mostrato un fuorionda tratto da Mattino Cinque, con Pietro che ha nuovamente messo in mostra la sua innata simpatia nello zittire maleducatamente Erinela, la ragazza di Davide, con quest’ultimo che, ovviamente, ha tirato fuori le unghie per difenderla.
Finalmente, però, anche i ragazzi del GF dimostrano di saper formulare un pensiero logico con Davide che vuole risolvere la querelle con Pietro, privatamente. E’ così che, tra una cena e una visita a Milanello, Pietro e Davide hanno fatto finalmente pace.
Galeotto fu lo scudetto e la passione per il Milan: Pietro e Davide, trasformatisi in tifosi qualsiasi, assistono agli allenamenti della squadra rossonera e finalmente il cameratismo tra i due è ristabilito, con battute che fanno ridere solo loro, ma questo non è importante.
L’importante è che l’amicizia sia stata ripristinata, ma c’è sempre quell’insormontabile, all’apparenza, ostacolo chiamato macchina della verità che incombe.
Le domande sono rigorosamente dieci, 5 a testa. Iniziamo con Davide: il siciliano ha affermato che Pietro ha iniziato la discussione solo per apparire e la macchina della verità ha confermato la risposta; Davide ha detto, anche, che Pietro non l’ha danneggiato dichiarando di tifare per Ferdinando, ma la macchina non conferma questa risposta; sempre Davide ha affermato che Ilaria non lo ha messo in cattiva luce e la macchina conferma la risposta; anche riguardante l’intenzione di Davide di sposare Erinela, la macchina dà la propria conferma; la macchina, però, smentisce Davide quando quest’ultimo dichiara di aver chiarito qualche dissidio con Margherita; infine, Davide ha affermato di considerare Pietro un vero amico e la macchina conferma.
Continuiamo con Pietro: il senese ha affermato che Davide è cambiato e la macchina della verità conferma la dichiarazione; Pietro ha anche detto che Davide è interessato alla loro amicizia, ma la macchina non gli dà ragione; la macchina, però, conferma la dichiarazione secondo la quale Erinela ha allontanato Davide dai suoi amici; la macchina, come sempre, toppa nei momenti migliori e non dà una risposta certa alla dichiarazione di Pietro secondo la quale Ilaria è la donna della sua vita; Pietro, inoltre, ammette che sarebbe potuto nascere qualcosa con Guendalina nella casa e la macchina conferma; infine, il senese afferma che non considera Davide un vero amico e, anche in questo caso, la macchina conferma la risposta.
Entrambi penosi.