Matteo e Francesca, si è creata un’altra coppia. La salentina parlando con altre ragazze dice di non aver avuto mai una storia normale. Matteo dice che la ragazza si è prima buttata, per poi pentirsi all’ultimo minuto; aggiungendo inoltre che è strano pensare che non ci siano mezze misure: o lei e troppo vicina o troppo distante.
Margherita in confessionale dice che si annoia se non c’è Nando, è contenta che sia nata questa “amicizia intima”. Parlando con le altre ragazze racconta il sogno di Nando: ovvero quello di uscire ma non pensare ad altro che a lei. Guendalina dice di essere felice per la storia tra i due e li vedrebbe bene anche fuori. Sarà mica una storia con una scadenza? Scadenza prevista entro la fine del Grande Fratello, è chiaro.
Sheila Parlando della coppia Guendalina/Pietro dice che si svilupperà a partire dal serale, nel momento in cui dall’esterno verranno recapitate le considerazioni della ragazza di Pietro. Le quali saranno sicuramente benevole come può essere un rottweiler lasciato al digiuno e al buio per 2 settimane. Intanto il senese dice che la giornalista non si fa i fatti suoi; per lui, Sheila sta mettendo in giro delle cose sull’”amicizia” con Guendalina che non sono vere.
Guendalina riferisce a Sheila il pensiero di Pietro, lei non la prende bene e scoppia a piangere, si difende dicendo che in realtà lo ha sempre sostenuto e si sente ferita del fatto che non abbia mai affrontato l’argomento parlando di persona.
David dice a Sheila di non essere insistente. Er Bretella afferma che troppo spesso lei è invadente, in molte occasioni riferisce alcuni “fatti privati” ad altri, mettendo così zizzania tra i coinquilini. A tavola si scatena una discussione per i comportamenti della giornalista: Davide dice che se lei utilizzasse i suoi comportamenti per fare del bene agli altri, sarebbe meglio per tutti. Pare di capire che a Sheila, uno stuolo di portinaie ed uno stormo di parrucchiere, le fanno un baffo.
Intanto peggiora lo stato di Clivio riguardo la nomination: con l’avvicinarsi del serale si sta demoralizzando sempre di più.