Ilaria chiede a Pietro se non c’è altro che deve sapere di quello che avvenuto in precedenza fra lui e Guendalina. La romana, in confessionale, dice che riceverà una batosta assurda quando si renderà conto che Pietro non è il ragazzo che crede di conoscere. Starà mica gufando?
Viene mostrato quello che è accaduto ieri sera: Alfonso Signorini accusa Ilaria di essere entrata al Grande Fratello solo come concorrente e non per riprendersi Pietro. Intanto tra Guendalina e Pietro è accaduto qualcosa, i due si sono baciati sotto le coperte e fino ad ora nessuno ne ha mai fatto menzione. Ilaria, nonostante scopre in diretta che il suo ragazzo ha “intrallazzato” allegramente con un’altra, è impassibile, non ha nessuna reazione. A questo punto è lecito pensare che non sia fatta di carne e ossa di ma di cera (con una impalcatura di ferro al centro).
Altro filmato che viene mostrato riguardante il serale di ieri sera riguarda la lite che è avvenuta all’interno della casa. Quasi tutti i ragazzi della casa si sono scagliati contro Angelica e Ferdinando, accusandoli di essere subdoli e di voler essere sempre al centro dell’attenzione. Angelica fa capire le ragioni per cui Davide inveisce contro di loro: per lei il Baroncini è invidioso del fatto che il salernitano è sempre primo nella classifica dei preferiti. “Un uomo si comporta da uomo anche senza mettersi giacca e cravatta” dice Angelica a Davide; quest’ultimo le risponde che “un uomo per essere uomo deve prendersi le responsabilità di quello che fa e di quello che dice, cosa che Ferdinando non sa nemmeno cosa significa”.
Guendalina torna a parlare del bacio capitato tra lei e Pietro: A Margherita e a Sheila dice che è stato lui a volerla a tutti i costi baciare, aggiungendo inoltre che se Ilaria fosse stata un’altra donna si sarebbe arrabbiata come non mai dopo aver scoperto quello che era accaduto. Guendalina confessa a Caroline che c’è stato più di un bacio e aggiunge (in confessionale) di provare schifo verso il senese. Vedremo quando Ilaria non ci sarà più se sarà dello stesso parere.