In un’intervista rilasciata a Visto Iuvina ed Antonio, i genitori di Jimmy Barba, parlano con molto affetto del proprio figlio.
I due, di origini siciliane e poi andati a vivere a Londra per motivi di lavoro, raccontano:
da sempre la nostra attività è stata sempre quella di coltivare e vendere cetrioli. Con noi lavorano tutti gli altri componenti della famiglia. L’unico che non ci ha mai seguito è stato Jimmy perchè fin da piccolo, ha avuto questa fortissima passione per la danza e lo spettacolo in generale.
Antonio e Iuvina spiegano che il desiderio di Jimmy di diventare uno dei concorrenti del reality era cosi forte da costringerlo a non andare al matrimonio di una delle sue sorelle per fare il provino che si teneva a Roma. Quella volta, però, Jimmy non è riuscito a superare il provino, ma adesso finalmente è uno dei protagonisti del reality.
Elio, fratello di Jimmy, si esprime contro chi dice falsità su di lui:
siamo arrabbiati con Giuliano Cimetti che, forse perchè invidioso della simpatia di Jimmy e dei suoi modi di fare con le donne, continua a dire in tv che mio fratello è omosessuale. In verità, Jimmy è un playboy, ha avuto un sacco di donne.
E aggiunge:
Jimmy è stato insieme con una modella, Frankie Wedge, per due anni, e si dovevano pure sposare, ma ad aprile dello scorso anno lei all’improvviso lo ha lasciato per andare a vivere negli Stati Uniti. Jimmy ha accettato la sua decisione, ma ha sofferto perchè ormai si vedeva già sposato. Ecco perchè non ci piace che venga definito gay solo perchè è gentile e diverso dagli altri.
Iuvina si augura che il figlio vinca l’undicesima edizione del Grande Fratello:
perchè può essere una risorsa preziosa per la tv italiana. Ma soprattutto perchè, in mezzo a tanta volgarità, è il più educato e simpatico.