Il daytime di oggi inizia con il fedifrago Davide che cerca un approccio con Rosa, in cucina, durante il romantico atto di sbucciare le patate. Pietro si avvicina e maliziosamente canta:
Mi manchi da morire…
Davide prende la palla al balzo e confida a Rosa che, effettivamente, un po’ le manca. La ragazza non trova opportune queste parole di Davide ma il ragazzo appare sincero anche se la fiducia di Rosa è difficile, se non impossibile, da riconquistare.
Davide, in confessionale, confessa che non si aspetta chissà cosa ma pensa che le sue parole abbiano colpito la ragazza. Non a caso, i due ragazzi, sotto la doccia per giunta, si abbracciano. Rosa ci ricasca ancora, quindi, ma ancora non si fida del ragazzo e vorrebbe che lui la lasciasse in pace.
Davide ne parla con Massimo e Ferdinando. Nel frattempo, la prezzemolina Guendalina, con un’escamotage, fa il possibile per ascoltare la conversazione. Davide non gradisce ed esplode contro la 24enne romana: Guendalina risponde, accusandolo di essere un falso e di essere un attore. Davide, invece, ribalta le critiche, accusandola di programmare ogni gesto, perfino i suoi respiri.
Nella puntata dedicata ai cuori infranti, entrano in scena Angelica e Ferdinando, freschi di rottura: Angelica pensa che, quella di Ferdinando, è solo una crisi temporanea anche se la ragazza non sa spiegarsi come si sia creata questa situazione.
Ferdinando, in confessionale, sostiene che l’unico modo che ha per riprendersi è stare lontano da Angelica. Il ragazzo, però, confida a Jimmy di aver avuto un sonno agitato mentre a Rosa, dice di non sentirsi più sereno.
Rosa pensa che Ferdinando si sia imputato sul fatto che non può consumare l’amore fisicamente a causa del pudore di Angelica. Guendalina, invece, sempre in mezzo come il mercoledì, ha un pensiero decisamente più netto: ad Angelica, Ferdinando non è mai piaciuto.
Il sadico Pietro ha in mente uno scherzo originalissimo: un gavettone di acqua ghiacciata ai danni di Jimmy e Olivia. Il ballerino inglese non gradisce soprattutto per il fatto di aver danneggiato i microfoni. Margherita pensa che Jimmy sia un bersaglio troppo semplice per gli altri a causa della sua sensibilità e questa cosa non le sta bene.
Massimo, che trova il tutto esagerato, consiglia ironicamente a Jimmy di tornarsene in Inghilterra e il ballerino lo bolla come razzista. Massimo non accetta assolutamente l’insulto.
I cafoni e gli irrispettosi sono appena stati cacciati dalla casa, un messaggio chiaro del grande Fratello, la bestemmia e le sconcezze non devono passare inosservate, ma vanno punite seriamente. I pianti di quelli rimasti fanno sorridere, sono in ballo solo i quattrini e le ipocrisie delle lacrime facili sono piccolezze miserabili. Vi serva come insegnamento. r!t