Caterina, accusata di aver messo zizzania tra Chiara e Ilenia e additata dal resto del gruppo come la persona più falsa della casa, ha provato a riassemblare i cocci e tentare di chiarire con Chiara e anche con Adriana.
In sauna insieme a Chiara, Caterina espone il suo punto di vista:
Il fatto di vederti accanto a Floriana mi infastidisce. Ho sbagliato a parlare di lei in un certo modo e poi farci l’amica. Per questo le ho chiesto scusa. Il rapporto che ho con lei è una cosa, quello con te è un altra. Io ho messo in dubbio il nostro rapporto perché non riusciamo a parlare, a chiarirci. Sto male per aver creato tutto questo. Io non ho mai sparlato con Ilenia di te. Ascoltavo solo un suo punto di vista.
Caterina aggiunge:
Io ci sono stata male per questa situazione che è degenerata per cose che sono state riportate male. Mirko è venuto da me a dirmi che mi stavano dicendo le cose peggiori, tipo infame, falsa, vittima ecc…
Chiara tiene una porta aperta a Caterina:
Di Ilenia, mi sono fatta un’idea decisiva e definitiva. Io non voglio prendere decisioni drastiche ma voglio capire un po’ di cose.
Caterina, invece, si chiarisce con Adriana. Quest’ultima aveva la certezza che Caterina l’avesse accusata di sparlare:
Io con questa cosa c’entro poco, Io non ti sono venuta vicino perché ci sono rimasta male.
Caterina si giustifica in questo modo:
Io non volevo lasciarmi prendere dalle sensazioni e volevo evitare di prendere una determinata persona e parlarci. Io avevo l’impressione che io fossi amica tua ma tu un po’ meno.