Perché Caterina non è gelosa di Gaia e Armando, come lo era in passato di Ilenia e Rudolf?. E’ questo il dubbio che Ilenia ha manifestato alla Siviero, avendo notato che la ragazza non ha manifestato particolare fastidio dopo aver visto e ascoltato i dialoghi tra il suo Armando e Gaia (la romana è stata elogiata anche fisicamente, e a molti è parso che tra i due ci fosse un feeling particolare). Ilenia, infatti, non si capacita del comportamento di Caterina, soprattutto considerando il passato:
Eri gelosa per le cazzate che facevo io con Rudolf. E ora?
Caterina nella risposta fa una vera e propria dichiarazione d’amore e di fiducia al ragazzo:
Armando mi da qualsiasi tipo di sicurezza. Tra me e Armando è nata subito. Sono sicura di quello che sta dando a me. Con Rudolf non c’era niente.
Per Caterina, dunque, non c’è confronto tra il suo legame con Rudolf, mai sbocciato, e quello attuale con Armando:
Le prime tre settimane avevo creduto che a te lui (Rudolf, Ndr)piacesse. Io Rudolf non lo conosco, non c’è comunicazione tra di noi. Per me comunque è fondamentale qui dentro, ci tengo. Comunque non voglio che le due cose si paragonino.
Caterina, la quale aveva chiesto scusa a Ilenia per essersi mostrata tempo fa gelosa del suo rapporto d’amicizia con Rudolf, precisa a riguardo del nuovo caso:
A me ha dato fastidio, l’ho anche detto a Gaia. Ma non credo che Armando ci sta provando con le altre. Io so quello che lui sta dando qua dentro.
Ilenia accetta di buon grado le spiegazioni della coinquilina, ma conclude:
Io avrei difficoltà a stare con una persona come Armando. Se stai con me, non esprimi il piacere estetico ad un’altra persona, mi porti rispetto.