Dopo 71 giorni di permanenza, Caterina Siviero, lunedì sera ha abbandonato la casa del Grande Fratello 12. E le prime dichiarazioni rilasciate a Tgcom24 sono tutte per Armando, il concorrente con il quale ha instaurato una relazione all’interno del reality:
Sono fuori, ma solo per metà. L’altra mia metà è ancora dentro. Per definire quello che ci lega trovo solo una parola: amore.
La giovane igienista dentale comunque ritiene di aver vinto il Grande Fratello:
Per l’amore, per mio padre, per la sfida con me stessa. E’ stata un’esperienza che non dimenticherò mai e per la quale non posso dire altro che un semplice “grazie”.
Caterina torna a parlare di Armando che ora segue con passione in tv:
Adesso sono attaccata al televisore per guardarlo. Mi rassicura molto il fatto che posso vederlo anche tutti i giorni. Passare da un rapporto simbiotico come quello che avevamo dentro al nulla è difficile, ma almeno io posso vederlo. Per lui sarà più difficile. Ma spero rimanga più a lungo possibile e possa vincere.
La ragazza sembra fare sul serio con il siciliano, tanto da progettare il post-Gf:
Dopo potremo iniziare il nostro rapporto all’esterno. La nostra è una storia vera, descrivibile solo con l’amore. Non si parla di cavolate, ma di sentimenti. Sono disposta a difendere la nostra storia con i denti e con le unghie.
Caterina poi rivela il cambiamento e l’insegnamento che il Grande Fratello le ha regalato:
Ho riconosciuto delle mie fragilità e delle debolezze che piano piano sono riuscita ad affrontare. Anche con l’aiuto di alcune persone splendide come Ilenia, che li dentro consideravo una sorta di sorella maggiore. Io ho un carattere tranquillo, non amo le urla e di fronte alle reazioni di alcune persone tendevo a rinchiudermi. Invece ho imparato a essere molto più diretta, a non aver paura di tirar fuori quello che avevo dentro.
La padovana afferma di non credere alla storia d’amore tra Armando e Martina:
Anzi, non la definisco nemmeno tale. Per lui è puramente attrazione fisica e sessuale, e in fondo anche per lei è così, durante la giornata non è che parlassero o si cercassero più di tanto.
Infine di Enrica e Luca dice:
Sinceramente non riesco più a stare dietro a loro. Credo al sentimento che prova lei per lui, ma in quanto a Enrica mi sembra ancora molto confusa. Gliel’ho anche chiesto direttamente cosa provasse per Luca e lei mi ha risposto che non lo sapeva. C’è un legame tra loro, ma non saprei proprio come definirlo.