Nella casa del Grande Fratello 12 Chiara e Ilenia si sono scontrate con Caterina. La giovane padovana è accusata di aver messo zizzania tra le inquiline, sparlando di ognuna con le altre. In realtà quasi tutti i coinquilini additano Caterina come la falsa del gruppo.
Il tutto è partito dalla lite che Chiara ha avuto con Ilenia, in occasione della quale Caterina ha preso una posizione differente con l’una e con l’altra. Così, dopo essersi confrontate, le due scoprono l’atteggiamento ambiguo della padovana, restandone alquanto perplesse. E le tre, Ilenia, Chiara e Caterina decidono di avere un confronto.
Chiara rinfaccia a Caterina di essere stata poco sensibile quando è scoppiata in lacrime:
Hai detto: ‘c’è bisogna ora di piangere?!’ La tua sensibilità dov’è finita?
Poi Caterina a Chiara prova a spiegare:
Ho paura delle tue reazioni, che tu attacchi subito. Con te non ho mai, mai e dico mai, parlato male di te.
Ma la milanese stenta a crederci:
Non c’è amicizia tra me e te. Ti guardo negli occhi e non so più cosa pensare di te. Mi hai fatto un torto che nella mia vita non esiste.
Caterina inoltre confessa a Chiara che di essere gelosa “del tuo rapporto con Floriana e in questo giorni ho pensato che lei faccia di tutto per mettere me contro te“. Dopo queste parole però Ilenia si alza e si allontana, polemica, da Caterina, accusandola di “falsità”
A me hai detto un’altra cosa. Hai 25 anni e ti prendi le tue responsabilità. Io sono confusa, dì quello che vuoi a Chiara, io me ne vado.
Poi Ilenia ha rincarato:
Ti vedo contraddittoria. A me hai detto che ti dà fastidio Floriana. La questione della gelosia l’hai tirata fuori adesso…
Chiara ha concluso, laconica:
A me non mi torna nulla.