E bestemmia fu … anche nella dodicesima edizione del Grande Fratello un concorrente ha tirato giù un porcone rivolto al Supremo. Il bestemmiatore o presunto tale (anche se le parole dette al ventitreesimo secondo del video sembrano non lasciare spazio a dubbio alcuno) è Daniel Mkongo.
I fatti: il ragazzo, steso a terra in giardino, si sente male. I suoi compagni lo guardano da dentro la casa. Daniel spara una parolaccia e poco dopo la bestemmia. Le telecamere staccano e inquadrano ambienti privi di presenza umana, poi tornano sulla folla dei ragazzi che, come fossero colpiti da idranti, si disperdono, increduli per ciò che hanno sentito (forse preoccupati dei 50 mila euro di decurtazione che comporta ogni bestemmia che vola nella casa – UPDATE: la bestemmia costa 10mila euro e non 50mila euro come erroneamente riportato, sin da ottobre, da alcuni organi di stampa).
Forse del fattaccio ne sapremo di più già lunedì in diretta (sarà uno degli ingredienti del menù o la produzione, provata la bestemmia di Mkongo, lo farà uscire alla chetichella come Nathan Lelli?). Per Daniel la presenza al GF potrebbe durare meno di 14 giorni…