Fabrizio e Franco hanno avuto una lunga discussione su una situazione rimasta in sospeso da qualche settimana. Il viareggino disapprova l’atteggiamento di esclusione adottato dal romano quando hanno organizzato pizzate o mangiate notturne. Franco però non si mostra per niente pentito e alle accuse di essere ottuso replica rivendicando coerenza.
In particolare Fabrizio accusa il coinquilino di averlo escluso nel momento in cui li ha accusati di aver rubato e bevuto il vino il giorno dell’Epifania:
Se ce l’hai ancora con me per quel fatto sei una persona ottusa. Io non t’ho fatto nient’altro. Non capisco perché mi escludi da una festa che fai con i tuoi amici.
Franco risponde:
Io più che ottuso mi trovo coerente: se non mi trovo a conoscere una persona, non continuo a conoscerla. Io continuo sulla mia linea: non ho interesse a conoscerti.
Fabrizio, deluso conclude così la discussione:
Va bene, ho capito che persona sei. Hai espresso giudizi affrettati. Sei ottuso!.
ma sto franco ancora dobbiamo sorbircelo,non ne posso piu….ma dove lo avete preso sto represso.lui si e messo su un piedistallo e da li critica tutti…ma fatti un esame di coscienza.ma chi ti chedi di essere.dai giudizi a tutti,e tu sei quello che non fai niente a parte fare il supremo.forse l amico si e visto troppi cartoni di goku,franco torna alla realtaaaaaaaaaaaaaaa