C’è voluto un comunicato ufficiale del Grande Fratello per far placare le voci di una presunta bestemmia di Fabrizio Conti:
In merito alle segnalazioni che circolano su internet a proposito di una presunta bestemmia pronunciata dal concorrente Fabrizio Conti, la produzione di Grande Fratello, dopo aver preso visione delle registrazioni in cui era segnalato l’accaduto, assicura che il ragazzo non ha pronunciato alcuna espressione gravemente offensiva per la sensibilità del pubblico.
Nelle ultime ore, alcuni forum avrebbero riportato la notizia di un D.. Boia pronunciato dal focoso concorrente durante un diverbio con Floriana. Ma i filmati hanno smentito categoricamente l’ipotesi. Non è della stessa opinione il Moige che, attraverso le parole di Elisabetta Scala, responsabile dell’Osservatorio Media del Moige – movimento genitori, vuole “mettere la parola fine al Grande Fratello! Sono i ragazzi, oltre che i genitori, a non poterne più”:
Assaltati dalle segnalazioni di protesta del pubblico, al nostro numero verde 800937070, che non ne può più delle continue bestemmie all’interno del Grande Fratello, chiediamo la chiusura immediata del programma, non più procrastinabile. Anche nella puntata di oggi il reality show ha fornito al pubblico uno spettacolo deplorevole e inaccettabile che questa volta ha visto come protagonista dell’ennesimo torpiloquio il concorrente Fabrizio Conti. Ad essere stufi non sono solo i genitori ma gli stessi ragazzi, anche minorenni, che ci manifestano ogni giorno il loro disappunto nei confronti della trasmissione. Chiediamo al Comitato Media e Minori di intervenire affinché il programma venga oscurato, così da offrire un segnale forte di intervento istituzionale, necessario per scrivere la parola fine a questo misero programma, ormai non più sostenibile.