Floriana Messina è stata eliminata a sorpresa dalla Casa del Grande Fratello la scorsa settimana. L’ex gieffina, ora che è ritornata alla vita normale, parla della sua avventura e dei suoi ex coinquilini.Floriana, in un’intervista a DireDonna, spiega quali sono stati a suo parere i motivi della sua eliminazione:
Credo che indirettamente abbia influito molto l’inimicizia tra me e Ilenia Pastorelli. Quel rapporto ha avuto un certo peso nel giudizio che il pubblico si è fatto di me, e magari è stato frainteso il mio essere cinica, che in realtà è sintomo di schiettezza. Poi forse ha influito anche l’antipatia collettiva verso il mio gruppo, è normale che in casa si formino coalizioni, e io ero l’ultima rimasta in gioco.
A chi la accusa di aver sparlato dei suoi coinquilini la Messina risponde così:
Sicuramente non mi nascondo dietro un dito, e nel momento in cui partorisco un pensiero lo dico subito, è il mio carattere. L’ironia poi è una mia caratteristica, cerco di sdrammatizzare sempre e sono la prima a volersi divertire, ma comunque sotto un occhio critico.
Floriana non pensa che lei e Ilenia possano essere amiche all’esterno del gioco:
Non credo assolutamente che io e Ilenia potremo avere un rapporto in futuro: su alcuni punti di vista siamo uguali, come ha anche evidenziato Alfonso Signorini, ma per il resto siamo diametralmente opposte. E poi siamo eccentriche ed egocentriche, non possiamo proprio legare.
L’ex gieffina fa un pronostico sulla possibile vincitrice di questa edizione:
Vedo papabile Sabrina Mbarek, in fondo sta superando tutte le nomination, è una vera sorpresa.
Ormai siamo alle ultime settimane, tra non molto scopriremo se Floriana avrà azzeccato il pronostico.