Gaetano, confidandosi con Armando, ha svelato un particolare della sua vita privata. Uno degli ultimi concorrenti entrati nella casa, infatti, ha dovuto fare una scelta molto netta: o il Grande Fratello o la fidanzata. Gaetano ha espresso tutto il suo malessere riguardo questa situazione.
Gaetano si confida con Armando:
Lei invece di appoggiarmi, mi ha detto no. E’ insicura. Ha buttato tutto nel cesso e non ha avuto fiducia in me. Sono venuto qui per fare un’esperienza e divertirmi, non per sco*are e farmi le femmine. Da quel punto di vista, mentalmente sono anestetizzato. Non mi viene da provarci con una ragazza.
Armando crede a Gaetano affermando che il Grande Fratello ti offre solamente le esperienze che una persona sceglie espressamente di vivere.
Armando porge qualche domanda a Gaetano per chiarire la situazione:
Tu al tuo fianco vedi ancora lei? Eppure mi hai detto “Meglio che è finito tutto”…
Gaetano risponde:
E’ finito tutto per forza di cose. Chissà cosa ha pensato che io facessi qua. Se io avessi voluto tradirla, potevo farlo anche fuori.
Secondo Armando, ci sono altre motivazioni:
Magari il discorso non era mirato a quello. Magari aveva paura che ti fossi allontanato da lei. Tu non hai scavato nelle motivazioni. Tu non lo sai il perché di questi dubbi. Non per tutti è bello rendere la propria vita pubblica. Sei soggetto a pressioni e a tanto altro.
A Gaetano, però, non va giù la decisione così categorica della fidanzata:
Per me è una bella esperienza. Dovevo rinunciare a questa cosa, perché? Se una ragazza mi vuole bene veramente, mi avrebbe detto: “Vai?” Io invece sono stato costretto a lasciarmi. Avrebbe potuto dirmi: “Vai ma non mi mettere in mezzo!”.