Sarà stata l’improvvisa dipartita di Filippo ma Ilenia, dentro la casa del Grande Fratello, ha avvertito l’urgenza di litigare e con un pretesto ha puntato il dito contro Chiara che, risentita, le ha risposto per le rime.
Ilenia chiama Chiara ed esordisce, dicendo che non vuole più parlare con lei. Chiara cade dalle nuvole e chiede il perché di questa decisione drastica.
Ilenia spiega che si sente presa in giro da Chiara perché non le dice mai quello che pensa su di lei, parlando invece di lei con altre persone.
Chiara è davvero sorpresa al punto di pensare di essere vittima di uno scherzo.
Secondo la romana, Chiara avrebbe riferito in giro che Ilenia è una persona chiusa e che non si fa conoscere. Inoltre, sempre secondo Ilenia, Chiara avrebbe sparlato di lei con Floriana e Enrica.
Chiara si altera e chiede delucidazioni. Ilenia la invita ad andarsene.
Nella discussione intervengono Enrica e Floriana. Enrica afferma di aver solamente detto di non riuscire ad inquadrare bene Ilenia.
Ilenia si sente accusata di essere una giocatrice e manda sonoramente a quel paese tutte e 3 le ragazze.
Chiara non ci sta e accusa Ilenia di avere manie di persecuzione e dice:
Nessuno ha detto niente contro di te e, davanti ad Adriana, ho detto che non mi stai antipatica ma che non riesco ad inquadrarti.
Chiara, inoltre, si rivolge a Caterina, probabilmente la fautrice di questa lite, dicendole che le cose, quando vanno riferite ad altri, devono essere riportate esattamente.
Subito dopo, la staffetta passa da Chiara a Enrica. Ilenia afferma che la siciliana le sta antipatica, Enrica risponde che Ilenia è un’opportunista perché, nonostante l’antipatia, le chiede comunque favori.