Nella Casa del Grande Fratello 12, l’amore tra Enrica Saraniti e Luca Di Tolla era piuttosto turbolento, ora che sono usciti sono riusciti a trovare un equilibrio e la loro storia va a gonfie vele, anche se ancora non si sono detti Ti amo perchè lo considerano prematuro.La coppia, in un’intervista al settimanale Visto, racconta la propria esperienza al Grande Fratello:
E: Tutto sommato è stata un’esperienza positiva, non mi aspettavo di stare dentro così tanto e lo rifarei mille volte. Anche perchè ho riportato fuori un bagaglio di amicizie e di rapporti belli.
L: Più che un’esperienza è stato un esperimento, qualcosa di inusuale, di unico e imparagonabile, qualcosa che la vita di tutti i giorni non ti può dare.
Enrica e Luca parlano di come è nato e cresciuto il loro rapporto all’interno della Casa:
E:Io e Luca abbiamo legato fin dal primo minuto in realtà, ma siccome lui era molto preso dal gioco facea cavolate. In quella situazione lui ha dato il peggio di sé, fuori è veramente un’altra persona. In particolare faceva il marpione della situazione e io ho adottato un’atteggiamento di difesa, lo prendevo in giro, gli dicevo che non mi interessava e non mi piaceva.
L: Partiamo dal presupposto che che a me Enrica è piaciuta subito. Poi il trovarsi in un reality, in un gioco, mi portava a prendere tutto con leggerezza, a fare lo stupidino e il giocherellone. Ma col passare dei giorni vedevo che Enrica aveva dei modi di pensare molro vicini al mio modo di vedere la vita, e questa constatazione è stata il preludio al consolidamento del nostro rapporto, pur tra alti e bassi.
All’interno della Casa la mancanza di privacy ha frenato la coppia:
E: E’ terribile. Ovviamente ci siamo dati solo baci, abbiamo dormito solo una volta insieme , ma niente di che, io non avrei potuto fare qualcosa là dentro.
L: Noi abbiamo mantenuto fede e rispetto al nostro modo di vivere il nostro legame sentimentale. Non nego che avevamo timidezza e vergogna quando le telecamere ci seguivano.
Enrica parla di come è cambiato Luca fuori dalla Casa:
Innanzitutto non mi fa più quei discorsi infiniti, ed è molto meno logorroico di come era nella Casa. Poi non ha nessuna delel fragilità o debolezze che aveva in Casa, anzi mi da sicurezza e protezione, si capisce che è una persona matura.
La coppia parla del legame che li unisce, anche se ancora non si sono detti ti amo:
E: Io non parlo d’amore, per il momento, ma neanche Luca. Non ci siamo ancora detti, Ti amo, perchè per me è una cosa importante, ci vuole il giusto tempo, devi sentirtelo dentro. Per il momento stiamo bene, ci stiamo vivendo giorno per giorno e le cose vanno avanti bene.
L: E’ un legame importante il nostro, parlare d’amore è prematuro, per questo, come dice Enrica, non ci siamo detti Ti amo. Ma tra noi c’è un sentimento forte, un sentimento vero.
Vedremo se nei prossimi mesi la coppia si consoliderà e arriveranno anche quelle due fatidiche parole.